Dopo la notizia del divorzio dall’ex moglie Christine Baumgartner, il quotidiano spagnolo di El Paìs spulcia tra gli affari privati dell’attore e rivela il patrimonio da capogiro di Kevin Costner

Kevin Costner divorzia dalla moglie e i quotidiani internazionali ripongono l’attenzione sulle finanze dell’attore: lo fa soprattutto uno spagnolo, El Paìs, che rivela il patrimonio dell’attore, rovistando nei suoi fatti privati. E si tratta di esorbitanti cifre guadagnate, gigantesche proprietà e contratti milionari con la Paramount. Ma ci sono anche spese, come in occasione del divorzio dalla prima moglie Cindy Silva, dalla quale si separò dopo averla liquidata con 80 milioni di dollari.

I calcoli sono il risultato di uno studio minuzioso, e gli incassi per pellicola vengono analizzati sotto la lente di ingrandimento. Il quotidiano va per gradi e l’inchiesta giornalistica si dipana tra i guadagni ottenuti per le interpretazioni nei film che hanno fatto sorridere i botteghini. Come quel “Robin Hood: principe dei ladri” del 1992, con 40 milioni di dollari di guadagno. Addirittura 50 per “Balla con i lupi”. Nonostante i calcoli piuttosto attendibili, il quotidiano spagnolo ci tiene a precisare che per avere un quadro completo del patrimonio aggiornato di Costner “dopo il nuovo fallimento matrimoniale”, bisognerà attendere ancora.

I conti in tasca a Kevin Costner

La proprietà che Kevin Costner e l’ormai ex moglie provarono a vendere nel 2017: valore 60 milioni di dollari

Tuttavia, quello che viene rivelato è che, a parte i guadagni ottenuti, poi ridimensionati dalla prima separazione, il patrimonio complessivo di Kevin Costner è altissimo. “Ammonta a 250 milioni di dollari”, spiegano. Le entrate più cospicue si registrano per il successo di “Yellowstone”, la serie tv Sky. Una parte vincente che gli ha portato nuove, altre, vittorie. Come quegli 1,2 milioni di dollari l’anno garantiti dalla Paramount solo per aver interpretato questo ruolo. Secondo El Paìs, Costner sarebbe “uno dei pochi interpreti televisivi con in tasca più di un milione di euro per episodio e il più pagato del 2022”.

Se pensate che sia tanto, forse troppo, sebbene ci sia da mettere in preventivo che la spesa per la separazione dalla moglie potrà rivelarsi piuttosto corposa, allora preparatevi a restare sbigottiti. Perché Kevin ha anche moltissime proprietà sparse in tutti gli USA. Tra queste, si evidenzia la più mastodontica: il terreno “di 24 ettari” di Aspen, nello Stato del Colorado.

L’immenso ranch di Kevin Costner

Vi sono tre case con vista sul lago, “che possono ospitare comodamente 30 persone”, affittate “al modico prezzo di 30mila dollari a notte”. Il valore totale è di “131 milioni di euro”. L’ex coppia avrebbe provato a vendere l’altra proprietà di quattro ettari per 60 milioni di dollari. Ci provarono sei anni fa, ma senza successo.

Continua a leggere su Chronist.it