Giuliana De Sio lo vide a teatro e si interessò a lui, che ebbe un colpo di fulmine per l’attrice: il ricordo dei due e quello “schiaffo”, unico errore in 55 anni d’amore di Alessandro Haber

Intervistato da Fanpage,it, l’attore Alessandro Haber ha ripercorso diverse fasi della sua vita di 76 anni: in tutto il suo vissuto, include anche il famoso schiaffo alla collega Giuliana De Sio. Durante la lunga conversazione per il quotidiano con sede a Napoli, si è parlato anche del tema del catcalling, del body shaming, e di tante di quelle “definizioni” dalle quali Haber si discosta volutamente. Il tema è stato introdotto mentre si stava discutendo del corteggiamento vecchia maniera, ben più soddisfacente della piega che ha preso oggi il mondo in generale, sin troppo legato al virtuale.

Quelle attuali, lanciate dal politically correct, sono tutte “definizioni” che l’attore disconosce. Lui ha amato, sa amare e, quella passione che abbiamo visto nei film interpretati, avevano una punta di verità. Tanta passione, a volte, può sfociare in altro. Ma Alessandro è contro la violenza, alla quale non è mai ricorso. “Solo una volta nella mia vita mi è scappata una sberla a Giuliana De Sio, perché mi aveva esasperato. Poi con altre ci siamo tirati qualsiasi cosa, dai libri ai televisori, ma in generale non ho mai picchiato una donna. Quando è successo con Giuliana ero fuori di testa. Una sberla in 55 anni ce po’ sta, o no? Anche perché me ne sono fatte dare molte”.

Il motivo della sberla

“Lei si era innamorata di uno, me l’aveva detto e io stavo male”, aveva raccontato Haber due anni fa a “La Confessione”: “È stata una delle donne che forse ho amato di più in assoluto – disse – anche perché lei era completamente diversa da me. Usciva da una comune, era una ragazza di 18 anni, nove anni meno di me. E appena l’ho vista, è stato un colpo di fulmine”. La conquista durò un po’: “Mi è piaciuta molto anche questa lotta”. Non fu facile: “Abbiamo perso un figlio, lei aveva 18, 19 anni Tra l’altro eravamo in crisi, poi lei stava cominciando la sua carriera per cui avere un figlio a quell’età lì… anche io non ero ancora pronto”.

Cosa dice Giuliana De Sio

Ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, l’attrice lo scorso anno ha detto: “Tutti gli uomini con cui ho avuto una storia d’amore sono rimasti miei amici. Ci vogliamo bene, rimane l’affetto. Alessandro? Per me oggi è quasi un parente”.

Continua a leggere su Chronist.it