Le foto di Joaquin Phoenix e Lady Gaga, dal set di Joker, fanno il giro del web: sono la coppia del momento. Si tratta del sequel del primo film di successo uscito nel 2019, con la prima interpretazione assoluta di Phoenix nei panni dello psicopatico antieroe per eccellenza. Un Joker che, stavolta, fluttua su un’altra chiave di lettura rispetto alle precedenti riproposizioni cinematografiche e che prova a costruire un legame empatico con lo spettatore, che osserva la storia dal punto di vista del serial killer/vittima.
Quello che uscirà il prossimo 4 ottobre 2024 – già, molto tempo ancora – è “Joker: Folie à Deux”, il sequel del film di tre anni fa. Le riprese stanno giungendo al termine e, nonostante ci vorrà del tempo prima dell’uscita in sala, l’attenzione sul lavoro di Todd Phillips ha già monopolizzato la piazza hollywoodiana.
Dopo la diffusione delle foto e dei video del set sul web, si è scatenata la mania per l’inedita coppia. Ci sono richiami alla moda, se ne evidenzia lo stile, si apprezza la sfacciataggine, l’armonia dei colori con le loro due facce, da osservare minuziosamente e instancabilmente. Decontestualizzata, la foto fa sorridere e richiama “una coppia del fashion party delle 4 del mattino”, come scrive GqItalia.it.
Joker: Folie à Deux: trailer, data d’uscita, anticipazioni
Come detto, la data d’uscita prevista è il 4 ottobre 2024. Il regista Todd Phillips dovrà sottoporsi ad un lungo periodo di fase post-produzione prima di proporci quello che, a tutti gli effetti, si presenta come un film dalle altissime aspettative. Per ovvi motivi il trailer non è stato ancora rilasciato. Le riprese sono quasi giunte al termine.
Tuttavia, dal web piovono video e foto di ogni tipo, dove si possono notare i comportamenti degli attori anche fuori dal ciak. Joaquin Phoenix sembra veramente posseduto dal suo alter ego, assumendo comportamenti e atteggiamenti tipici del personaggio interpretato. Agendo e muovendosi esattamente come farebbe il suo Joker.