Tanti auguri a Bruce Willis che oggi compie 68 anni. L’attore è ormai sulla bocca di tutti da almeno un anno, ma per i motivi che mai avrebbe desiderato. Bruce è affetto da demenza frontotemporale, diagnosi arrivata da poche settimane e resa nota dalla famiglia.

La star di Hollywood peggiora progressivamente di giorno in giorno e, come riporta il sito Marca, le fonti della famiglia sono ormai sicure che per l’attore non c’è più modo di riuscire a comprendere i discorsi. “Per lui è impossibile parlare, leggere e scrivere”.

Queste notizie sono state diffuse poche ore prima che Bruce compisse gli anni. Non sarà un compleanno facile per la sua famiglia, sicuramente sarà l’ultimo in cui l’attore riesce ancora a mostrare quella minima parvenza di lucidità.

Vedi anche: Bruce Willis, la malattia peggiora di giorno in giorno: “Non riconosce la mamma, è aggressivo”

Il compleanno di Bruce Willis: “Conversare con lui è ormai impossibile”

Come spiegato da un parente di famiglia, Wilfred Gliem, Willis faticherebbe anche a riconoscere sua mamma. Non è una cosa esplicita, quanto un’impressione di Marlene, la madre del divo. “Il suo comportamento è lento e aggressivo”. La famiglia dell’attore, con la moglie Emma Heming in prima fila, resta vicina al capofamiglia che ha bisogno del loro affetto in un momento così.

Emma ha fatto parlare di sé recentemente per un paio di uscite in difesa del marito. La prima volta è intervenuta per spiegare ai reporters di non giocare con la salute di Bruce e che, quando lo incontrano per strada, sarebbe meglio “non fare rumore e non chiedergli insistentemente come stia”. Un’altra volta, Emma è tornata su Instagram per redarguire i giornalisti che avevano lanciato l’indiscrezione secondo la quale Demi Moore era pronta per tornare a vivere con l’ex marito nella stessa casa di Emma.

Anche in quel caso, la moglie del divo di “Die Hard” è intervenuta con toni pacati, tipici della sua consueta buona creanza, senza farsi mancare qualche parola un po’ più altezzosa. Nessuna offesa personale, semplicemente un “idiozie”, in riferimento alle voci. Oggi l’attore festeggerà insieme ai familiari, non sarà un giorno semplice ma l’unione fa la forza e Bruce può contare sull’affetto dei suoi cari. Auguri ancora.

Continua a leggere su Chronist.it