Ci siamo, finalmente, dopo anni di rumors: Quentin Tarantino è al lavoro per girare il suo decimo film, l’ultimo nella gloriosa carriera da regista. Da quanto asserisce Hollywood Reporter, è stata scritta la sceneggiatura e nel prossimo autunno cominceranno le riprese di “The Movie Critic”.
Sarà questo il nome del film del quale ancora si conoscono davvero pochi dettagli. Da quanto emergerebbe da alcune indiscrezioni, la nuova pellicola del registra statunitense sarà ambientata agli anni ’70 con protagonista un personaggio femminile.
Il film dovrebbe ispirarsi alla nota critica cinematografica Pauline Kael, scomparsa nel 2001. Non si sa con certezza se la decima sarà davvero l’ultima pellicola di Quentin. Infatti, in un’intervista di Fabio Fazio di un paio d’anni fa, aveva già fatto capire che potrebbe non essere l’addio definitivo al cinema. “Potrei cambiare idea”.
Vedi anche: Tarantino rivela il suo peggior film!
Quentin Tarantino: i 9 film del regista, età, vita privata, origini italiane, malattia, figli
Come dichiarò Tony, padre di Quentin, la famiglia Tarantino ha origini italiane come suggerisce il cognome del regista. “I miei nonni partirono per l’America rispettivamente da Napoli e da Castellammare di Stabia – ha spiegato il genitore – le nostre origini sono certe. Sono tremendamente orgoglioso di mio figlio, lo adoro. Anzi, posso dire che gioisco molto più per i suoi successi che per i miei. Mi dispiace che tra di noi vi sia più che altro una frequentazione a distanza, dovuta anche ai ritmi frenetici delle rispettive vite professionali”.
Quentin ha 59 anni, essendo nato il 27 marzo del 1963. Il regista è sposato con Daniella Pick, 37enne, e ha due figli: Leo e la bambina nata lo scorso anno. Entrambi figli della coppia. Il regista non è malato.
Di seguito i 9 film del regista:
- Le iene (Reservoir Dogs, 1992)
Pulp Fiction (1994)
Four Rooms – episodio L’uomo di Hollywood (The Man from Hollywood, 1995)
Jackie Brown (1997)
Kill Bill: Volume 1 (2003)
Kill Bill: Volume 2 (2004)
Grindhouse – A prova di morte (Death Proof, 2007)
Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds, 2009)
Django Unchained (2012)
The Hateful Eight (2015)
C’era una volta a… Hollywood (Once Upon a Time in Hollywood, 2019)
Continua a leggere su Chronist.it