Sono appena iniziate le riprese di Un matrimonio mostruoso, sequel del film Una famiglia mostruosa, diretto da Volfango De Biasi e prodotto da Fulvio e Federica Lucisano. Una produzione Italian International Film – una società di Lucisano Media Group – con Rai Cinema. Il film è stato scritto da Volfango De Biasi, Filippo Bologna, Alessandro Bencivenni, Michela Andreozzi, e vede come protagonisti Massimo Ghini, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Ricky Memphis, Cristiano Caccamo, Paolo Calabresi, Emanuela Rei, Maurizio Mattioli, Elisa Di Eusanio, Claudio Greg Gregori, Sara Ciocca, Vincenzo Sebastiani.

Cast tutto confermato, quindi, con qualche naturale aggiunta, rispetto al primo capitolo di questo racconto familiare… un po’ diverso dalla norma, per così dire.

Un matrimonio mostruoso: la trama

Una simpatica commedia corale, che prosegue il racconto di questa stramba e simpatica famiglia. Questa volta Vladimiro e Brunilde sono alle prese con la scomparsa di Nando, il capofamiglia del clan Cornicioni, finito in una doccia di cemento a presa rapida. Il triste evento ha riunito la famiglia umana di Luna, figlia di Nando, e quella mostruosa del marito Adalberto. Umani, vampiri, streghe, lupi mannari e fantasmi si troveranno alle prese con un nuovo matrimonio mostruoso…

Questo secondo capitolo prosegue il racconto di Una famiglia mostruosa, il fantasy grottesco diretto sempre da Volfango De Biasi che portava sullo schermo una famiglia italianissima, ma in stile Famiglia Addams in quanto a stranezze e attitudini. L’incontro di uno dei componenti più giovani, Vladimiro, con una ragazza umana, Luna, aveva fatto nascere delle situazioni poco piacevoli. Ma in fondo, chi non ha una famiglia che lo mette un po’ in imbarazzo al primo incontro con la fidanzata? Le riprese termineranno all’inizio di settembre e ancora non è stata stabilita una data d’uscita in sala. Il primo film fu distribuito dal 25 novembre 2021 e, viste le tematiche, potrebbe essere logica un’uscita in un periodo simile.

Leggi anche: Il documentario sulla vita di Massimo troisi – ecco quando uscirà