Meme, video ironici e scambi di battute sui social, cominciati con una foto davanti al Colosseo di Roma: “Ho portato i ragazzi a vedere il mio vecchio ufficio“, ha ironizzato Russell Crowe, in riferimento al celebre film di cui è il protagonista, “Il gladiatore“. La gita romana dell’attore si è trasformata in un interessante diario di bordo da social network che ha scatenato i fan, in particolar modo quelli italiani. Così i follower dell’attore si sono scatenati con i meme e i fotomontaggi più bizzarri. Addirittura è apparsa un’immagine con il volto di Crowe con allo sfondo il parlamento italiano in pieni giorni di crisi politica.

E tra le immagini in monopattino e le foto con la famiglia nei luoghi simbolo della Capitale, ha anche impersonato sé stesso ma nella versione italiana di Luca Ward, che ha doppiato Russell proprio nel film del 2000. Lo stesso attore e doppiatore italiano ha fatto notare sui social la citazione di Crowe commentando: “Una piccola gioia dai…ogni tanto…”.

Russell Crowe oggi nel 2022: età, vita privata, moglie, figli, dimagrito, Young Doctors, film nave, film matematico, Instagram

Vedi anche: L’accusa a Schwarzenegger: “Ho lavorato con lui, è stato disgustoso”

Russell Ira Crowe all’anagrafe, è nato a Wellington, Nuova Zelanda, il 7 aprile del 1964 e ha dunque 58 anni. L’attore ha due figli, nati dalla relazione con Danielle Spencer: Charles Spencer Crowe e Tennyson Spencer Crowe. La coppia si separò nel 2012, divorziando nel 2018.

Russell iniziò presto nel mondo del cinema perché i genitori, Alex e Jocelyn, si occupavano del catering sui set. Quando aveva 4 anni la famiglia si trasferì in Australia e dopo due anni l’attore già compariva nella serie “Spyforce” e a 12 anni nella serie “Young Doctors“. Crescendo alternava lavori saltuari alla carriera musicale e cinematografica riuscendo ad ottenere una parte in “Grease“, era infatti molto bravo anche a cantare.

Nel 1988 si fece conoscere anche a teatro in un ruolo da co-protagonista in una versione teatrale di “Blood Brothers“. Nel 1992 divenne una star australiana con il film “Romper Stomper“, pellicola oggetto di critiche per via dei temi a sfondi nazisti e razzisti affrontati in maniera violenta. La sua versatilità attoriale gli permise il riconoscimento internazionale fino a calcare i set più importanti come quelli di Hollywood.

Il film dove interpreta il matematico premio Nobel per l’economia John Nash, è “A Beautiful Mind“, del 2001, che fece incetta di nomination agli Oscar.

Il film in nave è “Master & Commander – Sfida ai confini del mare” del 2003, che ricevette ben dieci candidature agli Oscar.

L’Instagram di Russell Crowe è @ russellcrowe con 1 milione di follower al seguito.