Dopo l’enorme successo planetario di Top Gun: Maverick, sono in molti a chiederselo. Chi lo dà per scontato e chi lo esclude già da quando ha messo il piede fuori dalla sala. Ma ora a dichiararlo è uno dei protagonisti, per cui l’ipotesi sembra reale: Top Gun 3 potrebbe vedere la luce della sala.

A rivelarlo è Miles Teller, che nel sequel del film cult è Rooster, figlio del defunto Goose, pupillo e insieme nemesi di Maverick. Più volte Teller, divenuto famoso per il ruolo di protagonista in Whiplash, si è detto pronto a raccogliere l’eredità di Tom Cruise e tornare nell’uniforme del suo personaggio. Ora però ha rivelato anche qualcosa in più, durante un’intervista a Entertainment Tonight.

“Ne abbiamo discusso con Tom. Vedremo. Sarebbe fatastico, ma tutto dipende da lui”, he dichiarato. E per i fan si è accesa immediatamente una speranza. Perché se è pur vero che senza Cruise non si farà assolutamente nulla, è anche vero che il fatto di averne parlato con l’unico possibile attore capace di prendere la legacy di quello che ormai è un franchiste diventa reale.

Top Gun: Maverick ha incassato 1.183.600.000 dollari in tutto il mondo, non ci sarebbe alcun motivo per non realizzare un altro sequel… o meglio, uno potrebbe sussistere: Tom Cruise non è il tipo di attore che fa qualcosa solo per i soldi. Se salterà fuori una buona idea in fase di sceneggiatura, qualcosa che possa ancora coinvolgerlo, come accadde nella serie dei Mission: Impossible (il prossimo film sarà diviso in due parti, che usciranno nel 2023 e nel 2024), allora Top Gun 3 si farà. Cruise è co-produttore del film e colui che ha preso di fatto le redini in mano dopo la morte di Tony Scott. Eppure, il fatto che Teller ne parli sempre più spesso fa ben sperare.

Leggi anche: Top Gun Maverick fa il record di incassi