Sono passati 24 anni da “quell’ultima volta”. Nel 1998 usciva Arma Letale 4, al momento l’ultimo capitolo della saga che debuttò nelle sale 11 anni prima, nel 1987. Protagonista l’indimenticabile coppia composta da Mel Gibson e Danny Glover, diretta da Richard Donner. Il regista ci ha lasciati lo scorso luglio all’età di 91 anni compiendo un ultimo immenso gesto per gli appassionati della saga. E riguarda proprio l’eventualità di Arma letale 5!

Vedi anche: TARANTINO RIVELA IL SUO PEGGIOR FILM!

Arma letale 5: i dettagli

Infatti, come riportato da Screen Rant, il cast di Arma Letale era in sviluppo già dal 2017 grazie specialmente all’interesse di Mel Gibson e Danny Glover. La coppia avrebbe desiderato di recitare insieme ancora una volta in quello che sarebbe stato l’ultimo film del regista. Purtroppo la triste notizia ha visto sospendere momentaneamente il lavoro ma Mel Gibson ha rivelato che, prima di lasciarci, Donner gli aveva passato il testimone per proseguire il lavoro. 

Nonostante Mel Gibson in un’intervista abbia detto di aver preferito uno scenario diverso, con il solito Donner alla regia, si è definito entusiasta di essere proprio lui l’erede del ruolo. Tra l’altro l’attore e regista ha rivelato come andò spiegando che fu lui a chiamare Danny chiedendo il permesso con risposta positiva: “sì, andiamo”. Arma Letale 5 ci sarà e la saga avrà dunque un seguito e la notizia è ufficiale dopo anni di incertezze dovuti al lavoro iniziato dal 2017 e mai concluso, un lavoro preso in mano da Mel che ha definito il progetto dal sapore “dolceamaro”.

Arma letale 4 è disponibile su TimVision.