Le voci insistenti e le gaffe del Palazzo non fanno che alimentare l’ansia e i sospetti: “È scomparsa”. C’è un’altra apparizione, ma anche stavolta si dice che non sia lei

Si fa sempre più oscuro, misterioso e preoccupante il caso della presunta scomparsa della Principessa del Galles, Kate Middleton. Ricostruendo la vicenda, qualcosa non torna più neanche dinanzi alle tante spiegazioni razionali e apparentemente corrette del Palazzo Reale. Velocemente: a gennaio la Principessa si è operata all’addome, periodo nel quale già ruotavano voci assurde e complottiste attorno alla Famiglia Reale, che non osserveremo, per ora. Tuttavia, suonò strana la contemporanea malattia di Re Carlo III, tanto che ancora oggi qualcuno sospetti che la Principessa possa aver “donato un rene” al Re.

Fantasie, che però nessuno può davvero smentire dinanzi alla sparizione di Kate, che di fatto tale è sino ad oggi almeno. Continuando: tra le cospirazioni che gravitano attorno ai Reali inglesi, è girata una voce assurda secondo la quale si diceva che la Principessa fosse “in coma”. Le condizioni di salute di Kate non sono mai state una sorpresa nei primi due mesi di convalescenza, salvo qualche eccezione dei complottisti. Però la Famiglia Reale oggi non può più “farsi forte” dietro alle pregresse dichiarazioni circa la successiva apparizione pubblica di Kate, preannunciata dopo Natale 2023, di fatto il suo ultimo avvistamento pubblico. Quella successiva apparizione sarebbe coincisa con il periodo di Pasqua, in uno degli eventi attorno alla festività. Nessun problema, quindi, certo, ma allo stesso tempo ha poco senso sparire così improvvisamente e continuare a nascondere Kate dinanzi all’insistenza dei media.

Dov’è finita Kate Middleton?

Niente di niente, alcun segnale di una presenza viva, reale, di Kate. Al di là delle informazioni provenienti dal castello di Windsor e dall’ufficio della famiglia del Principe William, in prima persona, ufficialmente, Kate avrebbe fatto solo un’apparizione “sospetta” in auto e alle 9 del mattino insieme alla mamma (scatto nel quale in molti attribuiscono la figura della donna alla sorella Pippa, le cui sembianze richiamerebbero di più lei che Kate) e poi avrebbe corretto sé stessa da un’assurda, impensabile, insensata modifica di una foto di famiglia, con la quale avrebbe cercato di ingannare le persone, mostrandosi sorridente in compagnia dei cari. Dinanzi all’occhio attentissimo del web, che aveva notato il camuffamento, ci sono state le immediate e successive scuse.

Ma di Kate, quella vera, nessuna vera impronta: neanche il post di scuse dimostra qualcosa, visto che oltretutto la firma era una timidissima “C”, di Catherine, il suo nome completo. Ebbene, dopo tutto ciò, anche se Kate stesse bene, che senso ha alimentare voci, attenzioni e tensioni attorno alla Famiglia Reale? Per questo le derisioni iniziali per sbeffeggiare le voci complottiste stanno diventando preoccupazioni per i “più”. Per chiudere il cerchio della ricostruzione in merito alla presunta sparizione della Principessa, l’11 marzo scorso c’è stato un altro episodio, un altro avvistamento.

L’ultimo avvistamento: “Ma non è lei, è Pippa”

Tuttavia, anche stavolta ci sono dei pesanti “ma”. Ad esempio, nella foto che vedete in questo articolo, si nota chiaramente la presenza del Principe William, ma non si comprende chi sia la persona al suo fianco. Kate? Davvero possiamo dire con certezza che sia la moglie, dopo quanto ricostruito in questi mesi? O serve qualche conferma in più? La Famiglia Reale non ha mai mostrato queste difficoltà, è sempre stata perentoria, anche nei suoi silenzi. La Regina Elisabetta non avrebbe mai permesso uno strafalcione così elementare come l’editing improvvisato della Principessa, ammesso che sia stata lei e ammesso che sia andata esattamente come indicato nel post di scuse.

Detto ciò, si vocifera che anche stavolta in questa foto non sia lei, bensì la sorella Pippa. D’altronde, come possiamo negarlo anche ora? Il volto non è ripreso e l’ansia attorno ai Reali è così pressante che, al momento, ogni mossa è un rischio. Se è vero che a differenza del passato, con i social e i media, oggi la Famiglia Reale fa sicuramente più difficoltà a mantenere una vita quanto più discreta possibile, bisogna mettere in conto che gli scivoloni recenti rischiano di togliere credibilità al Palazzo, che la Regina Elisabetta ha saputo gestire, garantire e offrire sempre nel corso del suo regno. Chiaramente, un po’ di cospirazione non manca neanche ora, inteso in quest’ultimo scatto. Infatti, e non solo per “alcuni” quella donna sarebbe Pippa Middleton anche stavolta, ma la sorella della Principessa del Galles sarebbe addirittura stata ingaggiata per ricoprire il ruolo di Kate, un altro improvvisato stratagemma per depistare sulle reali condizioni della moglie di William? Ad oggi, 13 marzo 2024, ancora nessuno sa dov’è Kate. A parte i Reali, ovviamente. Soprattutto, nessuno sa come sta.

Continua a leggere su Chronist.it