L’ultimo saluto alla musa ispiratrice di Fellini

Alle ore 12 di questa mattina, mercoledì 31 gennaio, è iniziata la celebrazione dei funerali di Sandra Milo presso la Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo, a Roma. L’attrice scomparsa all’età di 90 anni poi riposerà nella tomba di famiglia al Verano. Tantissime le celebrità che ci tenevano a dare l’ultimo saluto alla musa ispiratrice di Federico Fellini. Tra queste, Vladimir Luxuria, che ha definito la Milo “una donna intelligentissima. Chi l’ha conosciuta sa quanto è stata dolce e rispettosa. Da donna libera ha sempre combattuto contro i pregiudizi, le veniva naturale”.
Presente anche la conduttrice Mara Venier, che spesso ospitava Sandra Milo nella sua “Domenica In”.
Le volevo bene e lei voleva bene a me” – ha dichiarato “la zia Mara”. “I ricordi sono tantissimi, le volevamo bene. Era una donna gentile, generosa, molto presente nell’amicizia. Ogni tanto mi telefonava e mi diceva: è da tanto che non ci sentiamo, volevo dirti che ti voglio bene”.

Potrebbe interessarti: L’ultima intervista di Sandra Milo: “Non ho paura della morte”

I funerali di Sandra Milo, il figlio Ciro: “Si sarebbe tagliata una mano per noi”

Come ieri alla camera ardente, accanto alla foto dell’attrice ci sono l’effige di Padre Pio e la Madonnina con l’acqua benedetta di Lourdes. Accanto alla bara ricoperta di rose bianche tra i banchi siedono i figli Debora Ergas, Ciro e Azzurra De Lollis.
Oltre alla Venier e a Luxuria, partecipano anche Stefania Orlando, Pino Strabioli e Beppe Convertini.
Tra le stelle del mondo dello spettacolo presenti anche Alberto Matano e Michele Placido.
Nel frattempo, il figlio Ciro ha parlato del suo splendido rapporto con la madre appena scomparsa.
“Era un po’ di tempo che stava male ma adesso non non mi va di spiegare esattamente la situazione. È peggiorata negli ultimi giorni. Abbiamo cercato di starle vicino il più possibile anche perché si era fatta promettere che sarebbe morta sul letto di casa sua. Come aveva fatto con sua madre e sua nonna. Anch’io sono rimasto vicino a lei fino all’ultimo respiro stringendole forte la mano. Nostra madre è stata per noi qualsiasi cosa. Era una madre splendida, si sarebbe tagliata una mano per noi”.

Continua a leggere su Chronist.it