Quattro youtuber sostituiranno i tre ex calciatori: Vieri non bluffava e stasera, alle ore 21, si presenterà in live Twitch con tante novità
A quanto pare quello di Christian Vieri non era affatto uno scherzo, né una trovata per fare hype: l’ex centravanti chiama a sé due sostituti youtuber, che rimpiazzeranno Antonio Cassano, Lele Adani e Nicola Ventola. Si tratta di Gabboman e il fratello Fabio, due intrattenitori tifosi della Roma, noti sulla piattaforma rossa per essere sempre piuttosto onesti nonostante l’indiscussa fede giallorossa. Con loro ci sarà anche Luca Mastrangelo, altro grande tifoso social di sponda interista, Emiscouting e Cisco. Lo aveva promesso Vieri: il nuovo format con altrettanti nuovi contenuti sarebbe cominciato a partire da questa settimana. Oggi è lunedì, e c’è l’annuncio dei nuovi ingressi nello show.
Chi sono Gabboman, Fabio, Emoscouting, Luca Mastrangelo e Cisco?
Sempre più attivi con il canale YouTube, Gabboman e Fabio sono due fratelli che hanno iniziato a riprendersi in video dal 2015 circa, prima sfidandosi a suon di partite alla Play Station con giochi di calcio come il vecchio Pes o Fifa, poi hanno cominciato a reagire alle partite della loro squadra del cuore. Sono stati tra i pionieri delle live reaction sui social: si tratta di un contenuto in cui ci si riprende con la telecamera per immortalarsi nelle reazioni esagerate durante le varie fasi della partita. Simpatici, spontanei e ricchi di idee creative, da anni sfornano contenuti a disposizione dei fan.
Molto amici di tantissimi altri colleghi, spesso vicini anche a Sickwolf e a Paolo Bonolis (essendo grandi amici del figlio), Gabboman e Fabio con il tempo sono riusciti ad apparire sempre di più sui social, diventando un punto fondamentale della piattaforma. Lo youtuber creator del canale è in realtà Gabboman, pseudonimo di Gabriele, un ragazzo di 38 anni noto per le sue reazioni a volte spropositate nei confronti della sua Roma, da “gioie o smadonne”, come ama dire lui.
Il fratello è il jolly del canale, spesso molto apprezzato per i suoi giudizi tecnici, maturi e saggi, nonostante la più giovane età. Per tutti ormai è il “buon Fabio”, come lo appella il fratello. Il merito dei due youtuber è quello di riuscire a reinventarsi sempre con contenuti nuovi e il saper gestire quelli vincenti, facendo passare il giusto tempo tra una puntata e l’altra di un format specifico, alimentando la curiosità nei follower.
Con loro ci saranno Luca Mastrangelo, Cisco e Emiscouting in questa esperienza. Rispettivamente youtuber, tipster e ancora youtuber: affiancheranno Vieri in qualità di sostituti dei tre vecchi volti della trasmissione. Il primo è un accanito sostenitore nerazzurro, noto per aver ideato una canzone sfottò nei confronti della Juventus, cantata praticamente in tutti gli stadi d’Italia. Il secondo è un tipster noto sui social da dieci anni e il terzo un analista youtuber molto preparato.
La nuova politica di Vieri, Parpiglia: “Bobo è un violento”
Vieri trova sostituti youtuber quindi, dimostra che voleva davvero darci un taglio e, dalle scelte fatte, si evidenzia l’intenzione di proporsi ad un pubblico più giovane, più vicino ai social. Un modo per non restare solo ancorati al passato. Allargare gli orizzonti, forse il pomo della discordia con gli ex colleghi. Chissà come la prenderanno i tre ex calciatori. La spaccatura della Bobo tv è una notizia che ancora oggi lascia di sasso, i quattro apparivano come un gruppo affiatato, ma evidentemente non era così. Per ora non si conoscono i motivi della rottura in maniera ufficiale, chissà se li sapremo mai. Intanto Antonio Cassano ha parlato ai microfoni di Striscia, alludendo ad un “quinto personaggio” responsabile.
Nicola Ventola ha giurato di volerne parlare a tempo debito, non ora che i fatti sono ancora caldi. Lo ha detto in un vocale indirizzato a Fabrizio Corona, che accennava ad una spaccatura dovuta a “soldi e potere”. Nick ha detto “non ci sei andato lontano”. La prima puntata senza i tre volti però non è stata un gran successo e Vieri è già corso ai ripari. Intanto ieri è spuntato su TikTok un video del giornalista Gabriele Parpiglia, il quale accusa Vieri di essere “un violento” e di non aver mai avuto dubbi su come sarebbe andata a finire con gli altri ex sportivi. In conclusione del filmato piuttosto sibillino, il giornalista ha detto che anche lui parlerà non appena sarà il momento giusto. Ombre e luci sulla Bobo tv, che sia un nuovo bell’inizio.