La scelta di questa giovane, oggi 35enne, ha lasciato il web a bocca aperta: Frankie non si lava i capelli da ben venti anni e ha reso nota la sua storia, divulgando la sua lunga chioma di oltre due metri. A primo impatto sembrerebbe una notizia con una venatura goliardica. A posteriori, probabilmente, assumerà questa connotazione, ma il principio che ha fatto balenare la stravagante idea nella mente di questa ragazza è tutt’altro che ironico. Tuttavia, dietro la storia che stiamo per raccontarvi, esistono due versioni.
La storia di Amanda, che non lava i capelli da quando era un’adolescente

Come ha rivelato lei stessa, in passato non era mai stata un’amante della cura maniacale del capello. “Non amavo lavarli spesso”. Un’inclinazione accresciuta incredibilmente dopo un tragico evento avvenuto nella sua vita. Amanda infatti aveva scelto di radersi i capelli completamente per sostenere il fratello malato di cancro. Qui esiste un’altra versione, secondo la quale la giovane avrebbe deciso di tagliarsi tutti i capelli solo per scelta personale e non collegata al fratello che non sarebbe dunque malato. Tuttavia, quando il fidanzato di allora la vide, non solo non approvò, ma la derise per tutto il quartiere.
Ebbene, l’empatica decisione si è poi trasformata in voglia di rivalsa nei confronti dell’ex fidanzato che l’aveva lasciata. Amanda ha così deciso di farli crescere senza mai più tagliarli, né lavarli. Un giorno, qualcuno fotografò la folta chioma e un’agenzia di stampa contattò la ragazza chiedendole se avrebbe accettato di far esaminare i capelli. Dopo che Amanda ha accettato, sono stati trovati migliaia di vermi che avevano creato il proprio ecosistema tra i capelli, nutrendosi di oli e cellule morte. L’accumulo di “sporco” aveva formato una sorta di barriera che le copriva tutto il cranio, prendendone la forma.