Finisce in favore del Milan la gara d’andata dei quarti di finale di Champions League, ma il Napoli abbandona il terreno del gioco con le polemiche per via dell’arbitraggio. Un rosso e quattro gialli.
A decidere la gara è stato Bennacer con un goal al 40esimo minuto. Il centrocampista ha approfittato dell’unico vero tiro in porta messo a segno da parte dei rossoneri.
Milan-Napoli: tutto si giocherà al ritorno
Il primo round va al Milan, ma resta ancora tutto aperto ed in bilico perché il vantaggio di un solo goal può essere ribaltato al Maradona di Napoli nella gara di ritorno. La vincente tra queste due, sfiderà la vincente della sfida tra Inter e Benfica, in cui i nerazzurri si appresteranno a gestire la gara di ritorno dopo il 2-0 di ieri a Lisbona.
Il Milan, dunque, si aggiudica un’altra sfida dopo la disfatta in campionato per 4-0. Un doppio ko che lascia i tifosi partenopei con il fiato sospeso ed in ansia per il ritorno. I segnali degli azzurri finora erano incoraggianti, ma il risultato li pone in una situazione di svantaggio per la prima vera volta in questa stagione, costringendoli a fare la gara di ritorno e a scoprirsi. Il tema tattico preferito per i ragazzi di Spalletti.
Milan-Napoli: come è andata
RETI: 40′ Bennacer.
MILAN (4-3-1-2): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo; Krunic, Tonali; Diaz (80′ Rebic), Bennacer (67′ Saelemaekers), Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Rui ( Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (81′ Ndombélé); Lozano (69′ Raspadori), Elmas, Kvaratskhelia (81′ Politano). Allenatore: Spalletti.
ARBITRO: Istvan Kovacs.
