Come lo scorso anno, Sirio Della Flora, un imprenditore di Milano, proprietario della Metallurgica Legnanese, ha regalato ai suoi dipendenti un bonus di 1500 euro per Pasqua
A volte un bel gesto può valere più di mille parole. Lo sanno bene i dipendenti della Metallurgica Legnanese, nei pressi di Milano, dove l‘imprenditore Sirio Della Flora ha regalato a ognuno di essi un bonus di 1500 euro per Pasqua.
Già lo scorso anno, l’imprenditore 77enne aveva deciso di donare questo bonus così inaspettato ai suoi collaboratori. Lo aveva chiamato “Contributo energetico”, specificando che quello dei 1500 euro fosse un aiuto per le famiglie, visto il rincaro dei costi dell’energia, schizzati alle stelle dopo lo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina. E, anche in quell’occasione, l’aumento non era stabilito, né scritto in un contratto: ma un gesto di benevolenza nei confronti delle persone che ogni giorno lavorano al suo fianco.
Potrebbe interessarti: Brindisi, trova 23 milioni di lire dietro un quadro: per la banca non hanno valore
Sirio Della Flora, l’imprenditore benefattore: ecco di cosa si occupa la sua Metallurgica Legnanese
Sirio Della Flora, l’imprenditore protagonista del bel gesto, è il proprietario della Metallurgica Legnanese, azienda che ha fondato lui stesso nel 1969. Dopo 10 anni trascorsi come impiegato in una trafileria di Legnano, sempre nel Milanese, Della Flora ha deciso di mettersi in proprio e di mettere in piedi l’attività che ora gestisce da oltre 50 anni.
Potrebbe interessarti: Vince 100mila euro al Gratta e Vinci: 70enne ne compra un altro e ne incassa 300mila in più
La Metallurgica Legnanese è un’azienda che si occupa di acciai speciali: dispone di oltre 6000 dimensioni tra acciai speciali, laminati, forgiati, trafilati, pelati, rullati, rettificati, cromati, automatici e inox. All’interno dell’azienda lavorano 42 persone, tra cui 17 operai, 12 autisti e 13 impiegati nel settore commerciale. Ognuno di essi, immaginiamo, che passerà una Pasqua migliore, per merito del proprio capo.