Una vicenda a dir poco bizzarra che ci arriva da Rawang, in Malesia. Un uomo, invitato da amici al banchetto di nozze, ha pubblicato sui social l’insolito invito ricevuto. Gli sposi, oltre al comune biglietto d’invito, hanno allegato anche l’importo da dover versare per partecipare al loro banchetto: 250 RM, vale a dire poco più di 50 euro a persona.

Potrebbe interessarti anche il seguente contenuto: Sorpresa choc durante il matrimonio: va in bagno e trova la suocera che allatta il futuro marito

Il particolare invito al matrimonio in Rawang, Malesia

Nell’invito c’erano quindi un numero di conto bancario e uno di Touch n ‘Go oltre a delle istruzioni per gli invitati che decidevano di non pagare con i contanti. A questi ultimi venivano fornite indicazioni per le transazioni con carta, facendo sì che nella busta fosse contenuta la ricevuta del versamento. Questa sarebbe sta controllata all’ ingresso del ristorante.

Regalare dei soldi ai neosposi per contribuire alle spese per il viaggio di nozze, o a costruire il nuovo nucleo familiare, è sempre di più la prassi per chi viene invitato ai matrimoni. E la quota che ogni commensale versa è data molto spesso anche dal grado di legame che lo lega con la coppia.

Tuttavia, alla luce di ciò, è prassi che l’eventuale scelta dell’importo spetti all’invitato e non venga imposta dagli sposi. Per questo motivo l’evento ha destato scalpore facendo il giro dei social. Come ha riferito all’Oriental Daily l’invitato che ha diffuso il biglietto sul web, portare “mia moglie e due figli mi costerebbe 1000 RM”, vale a dire oltre 400 euro. L’uomo si è domandato se si trattasse di un nuovo trend quello che stanno vivendo gli invitati per questo “chiacchieratissimo” matrimonio. “Sono rimasto senza parole quando ho visto quell’invito”, ha concluso l’uomo.

Continua a leggere su Chronist.it