Il Cavaliere Silvio Berlusconi, ricoverato nella giornata di ieri al San Raffaele di Milano in terapia intensiva, avrebbe una forma di leucemia.

L’ex Premier Silvio Berlusconi, ricoverato da ieri, mercoledì 5 aprile all’ospedale San Raffaele di Milano, è grave: secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il Cavaliere avrebbe una forma di leucemia. Dalle informazioni che arrivano dal San Raffaele, Berlusconi avrebbe cominciato la chemioterapia.
Dunque, il leader di Forza Italia ha trascorso la sua prima notte in ospedale: le sue condizioni sarebbero stabili e non sarebbe intubato. L’ex presidente del Milan era arrivato ieri in affanno respiratorio, aveva contratto una polmonite ed era stato ricoverato per problemi circolatori.

Berlusconi, 86 anni, avrebbe ricevuto la prima diagnosi a marzo, confermata poi da tutti gli esami del caso – Pet e prelievo del midollo – che avrebbero confermato la malattia. Pertanto, l’inizio delle nuove cure, con il ricovero di metà marzo e quello successivo avvenuto nella giornata di ieri.

Potrebbe interessarti: “Papa Francesco uscirà domani dal Gemelli”: il Pontefice celebrerà la messa di Pasqua?

Berlusconi ha la leucemia: il fratello Paolo torna al San Raffaele

Pertanto, il ricovero del fondatore di Mediaset non sarebbe legato a una visita di routine: infatti, Berlusconi soffrirebbe di una grave patologia del sangue: una forma di leucemia. I dolori e la polmonite accusati in questi ultimi giorni, quindi, sono complicazioni dovute a questa malattia.

Intanto, questa mattina, intorno alle 9:30, Paolo Berlusconi è stato il primo ad arrivare al San Raffaele per stare vicino a suo fratello Silvio, senza rilasciare dichiarazioni.
Accanto al Cavaliere c’è la sua compagna, Marta Fascina. Mentre oggi c’è stata una telefonata con il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani. Anche la Premier Giorgia Meloni ha mandato un messaggio al leader di Forza Italia, mostrandogli tutta la sua vicinanza e augurandogli una pronta guarigione.

Potrebbe interessarti: Ascolti TV martedì 4 aprile 2023

Intanto, nella giornata di ieri non sono stati diramati bollettini medici. Dal San Raffaele fanno sapere che neppure oggi verranno emessi.

Continua a leggere su Chronist.it