L’episodio avvenuto a Penne, in provincia di Pescara, dove una donna è stata sorpresa mentre rubava del pane e della frutta: così i carabinieri hanno deciso di pagarle la spesa

Singolare episodio a Penne, nei pressi di Pescara, dove una donna stava rubando del cibo al supermercato, ma i carabinieri, con un gesto di grande altruismo, hanno deciso di pagarle la spesa. Era la mattina della Domenica delle Palme, quando la donna, 63 anni, è stata sorpresa mentre cercava di occultare beni di prima necessità all’interno del suo zaino e nelle tasche del giubbotto.

A quel punto, il direttore del market ha allarmato un carabiniere in borghese che stava facendo spesa. Così, mentre cercava di nascondere la refurtiva, è stata fermata dagli agenti a loro volta avvisati dal collega. In stato di evidente imbarazzo, la donna ha confessato il furto, scoppiando in lacrime. A quel punto i militari hanno fatto prevalere il buon cuore, offrendo la piccola spesa alla donna.

Potrebbe interessarti: Non sa di essere incinta, lo scopre all’ottavo mese: la storia incredibile di Marina

Il misero bottino del furto: pane, insalata e un po’ di frutta

La donna, in difficoltà economica, stava cercando di rubare lo stretto necessario per riuscire a pranzare durante la Domenica delle Palme. Infatti, la 63enne aveva cercato di sottrarre soltanto alcuni generi alimentari di prima necessità. Delle fette di pane, un po’ di insalata e qualche frutto: insomma, il minimo indispensabile per poter mangiare.

Potrebbe interessarti: Milano, borseggiatrice insulta Staffelli: “Rubare è il mio lavoro: alla polizia non interessa niente”

Mossi dalla scarsezza della refurtiva, i carabinieri hanno deciso di non denunciare l’accaduto. Anzi, i militari, notando anche il visibile pentimento della donna, si sono recati in cassa e hanno offerto la spesa alla povera signora. Ancora in soggezione per l’accaduto, la 63enne ha ringraziato ripetutamente gli agenti per il loro bel gesto.

Continua a leggere su Chronist.it