Erano in pausa caffè i due vigili urbani che si sono ritrovati l’auto svaligiata dai ladri nell’area di servizio dell’autostrada A91, a Magliana Nord. La sventura è capitata a due agenti di Civitavecchia.

Vedi anche: Fuggono dal ristorante senza pagare il conto, il titolare diffonde il video sui social: “Aiutatemi a trovarli”

Rubano distintivi, divise e palette dall’auto dei vigili urbani di Civitavecchia, durante la pausa caffè: la ricostruzione del furto avvenuto nell’area di servizio dell’autostrada Roma-Fiumicino A91, a Magliana Nord

Durante la calda mattinata di domenica scorsa, dopo molti giorni di pioggia, i due agenti avevano deciso di fare un break sull’autostrada Roma-Fiumicino, scegliendo di sostare nell’area di servizio a Magliana Nord. Nei minuti in cui consumavano al bar, i ladri si sono avvicinati all’auto di servizio e hanno forzato il portabagagli, rubando divise di ordinanza, cappelli, palette e distintivi.

La pausa caffè costa caro ai vigili urbani: i ladri svaligiano la loro auto; la ricostruzione. Al ritorno in auto, immediatamente i due vigili si sono accorti dell’insolito furto e, increduli, hanno allertato il commissariato della polizia di Civitavecchia. Il timore è che i malviventi possano utilizzare il materiale rubato per improvvisarsi finti vigili e truffare i cittadini con travestimenti. L’episodio è avvenuto poco dopo le ore 12. In seguito, i due agenti sono stati raggiunti da due pattuglie della polizia stradale che hanno raccolto le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza dell’area di servizio.

I ladri rubano distintivi, palette, cappelli e divise dall’auto dei vigili urbani: le indagini. Come riporta “Il Messaggero”, dopo aver ascoltato i due agenti, i poliziotti hanno individuato l’automobile dei ladri. Non sono state rilevate tracce o impronte digitali dei malviventi nell’auto di servizio dei vigili. Questi, dalle prime indagini, potrebbero aver seguito pazientemente l’auto presa di mira e avrebbero approfittato della prima occasione utile per entrare in azione. Proseguono le indagini dei poliziotti: potrebbero emergere complici nel furto.

Continua a leggere su Chronist.it