Veniva maltrattato, bastonato, picchiato: sul suo corpo erano stati trovate bruciature provocate dai mozziconi delle sigarette, il suo pelo era rovinato dalle cicatrici, era ancora impaurito, non credeva che potesse mai trovare l’amore da parte di un essere umano.
Invece, la storia di Neil ha conosciuto un lietofine: il cane è stato salvato da una serie di abusi e maltrattamenti da parte dei suoi ex proprietari e ora ha finalmente una nuova casa e una famiglia che se ne prende cura.
Il video del bambino di 7 anni ha fatto in breve tempo il giro del web: la mamma del piccolo lo ha postato, ottenendo migliaia e migliaia di like e condivisioni, soprattutto su TikTok.
Il filmato mostra il bimbo accarezzare e tranquillizzare il cagnolino, mentre lo rassicura con parole dolci: “Qui ti amiamo tutti”- gli sussurra in maniera dolce e pacata.
“Nell’altra casa ti hanno fatto tanto male – dice il piccolo – ma noi ti amiamo. Ti amiamo tanto tanto, starai tranquillo qui con noi, al riparo da brutte cose e sempre al sicuro”- continua il piccolo.
La nuova famiglia di Neil è originaria di Baton Rouge, in Louisiana, negli Stati Uniti, e ha già altri animali domestici.

Neil è una star di TikTok, la madre del piccolo: “Mio figlio se ne prenderà cura”


Il video in questione è stato postato nei giorni scorsi e ha toccato la vertiginosa quota di oltre 2 milioni di visualizzazioni.
Dopo il grande successo ottenuto dal filmato, la madre del piccolo ha raccontato la storia di Neil: “Mio figlio voleva un cane tutto per lui e il rifugio offriva adozioni per pochi dollari, così siamo andati al canile. Aveva cicatrici da bruciature di sigaretta sul corpo ed era terrorizzato dai  rumori più forti”- ricorda la donna.
“Neil si sta adattando bene e fa ormai parte a tutti gli effetti della nostra famiglia – scrive la mamma – mio figlio ci ricorda sempre che Neil è il suo cane e che se ne prenderà cura lui”.

Continua a leggere su Chronist.it