Dipingono di rosa una colomba spruzzandole la vernice, ma l’uccello muore dopo giorni di agonia. Le feste del gender reveal ormai spopolano anche in Italia: vengono fatte dalle coppie che attendono un bebè per svelare il sesso del nascituro insieme amici e parenti.

Vedi anche: Lasciano il cane al negozio per la toelettatura ma scappa e muore investito: i proprietari fanno causa

Colomba dipinta di rosa per svelare il sesso del nascituro: l’uccello in seguito a giorni di agonia dopo aver inalato la vernice; le feste gender reveal

Questa festa, ormai famosa anche in Italia, è un modo per condividere insieme ai futuri genitori la scoperta del sesso del nascituro nei modi più bizzarri. C’è chi apre le scatole con i palloncini colorati. Chi spara coriandoli rosa o blu. Ma, in questo caso, sono stati utilizzati dei colombi colorati al posto dei palloncini.

Il racconto ci arriva da New York, dove gli operatori della Wild Bird Found hanno recuperato una colomba rosa con difficoltà a volare al Madison Square Park. Le condizioni della colomba sono risultate subito molto gravi. A causa della vernice spruzzata, le sue piume erano molto pesanti, tanto da impedirle di volare e spiegare completamente le ali. Inoltre, era disidratata e mal nutrita.

Colomba dipinta di rosa per la festa gender reveal: “L’uccello è morto a causa delle tossine inalate”. Secondo gli operatori del Wild Bird Found, di solito i colombi per questo genere di manifestazioni sono addestrati e allevati in gabbia. Quindi è plausibile che ci siano altri colombi dipinti in qualche gabbia di New York. Gli operatori, dopo qualche giorno dal salvataggio, hanno rilasciato la brutta notizia.

“Siamo profondamente dispiaciuti nel comunicare che Flamingo, la nostra dolce colomba rosa, è morta. Nonostante i nostri i nostri migliori sforzi per ridurre i vapori provenienti dalla tintura, non è sopravvissuto. Crediamo che la morte sia causata dalle tossine inalate”.

Wild Bird Found.

Con la speranza che la storia di Flamingo possa servire da lezione per evitare che riaccadano morti così crudeli solo per compiacere la moda del momento.

Continua a leggere su Chronist.it