Lontano dalla propria abitazione di ben 50 chilometri e ubriaco, un uomo ha chiesto l’aiuto alle forze dell’ordine per ritrovare la strada di casa. L’episodio risale alla notte tra lo scorso venerdì 6 e sabato 7 gennaio. La chiamata ai carabinieri è stata fatta in via Ludovico Ariosto a Mortara, in provincia di Pavia.

Vedi anche: Scappa di casa dopo aver conosciuto un ragazzo sui social: 12enne trovata a 300 km di distanza

Si trova in via Ludovico Ariosto a Mortara, Pavia, ubriaco e lontano di 50 chilometri da casa, uomo di 41 anni chiede aiuto ai carabinieri: “Aiutatemi, devo tornare a Cerro Maggiore (Milano)”

Il 41enne protagonista della disavventura, si era recato in provincia di Pavia da Cerro Maggiore, comune della città Metropolitana di Milano dov’è residente. Sotto gli effetti dell’alcol, in qualche modo è riuscito a percorrere tutta quella strada, allontanandosi sempre di più da casa. Fin quando non ha completamente perso l’orientamento e ha deciso di chiedere aiuto alle forze dell’ordine.

Lontano 50 chilometri da casa e ubriaco, 41enne chiama i carabinieri per farsi aiutare: la ricostruzione dell’episodio. La chiamata è arrivata intorno alle ore 3 di notte e al telefono si evinceva già lo stato alterato del 41enne. Giunti sul posto, gli agenti hanno verificato la situazione e hanno compreso che l’uomo davvero non riusciva a tornare a casa visto l’orario e le condizioni di salute. Così è stata chiamata un’ambulanza. I sanitari sono arrivati a bordo di un mezzo della Croce Rossa e hanno proposto all’uomo di accompagnarlo nella più vicina struttura sanitaria.

Ubriaco e a 50 chilometri di distanza, lontano da casa, chiama i carabinieri per farsi aiutare. Tuttavia il 41enne ha rifiutato, chiedendo solo di poter tornare a casa. Mentre i minuti passavano, però, gli effetti dell’alcol si riducevano e il protagonista in negativo della sventura ha deciso di trovare una via alternativa per rientrare nella sua abitazione.

Continua a leggere su Chronist.it