Il Papa emerito della Chiesa cattolica, Benedetto XVI, sta “molto male”: lo ha annunciato Papa Francesco durante l’udienza di oggi all’Aula Paolo VI.
Potrebbe interessarti anche Trova i regali di Natale sotto l’albero distrutti dal cane: il VIDEO, diventato virale su TikTok
Il Papa emerito Benedetto XVI sta male, le sue condizioni sono peggiorate durante il corso delle ultime ore: Papa Bergoglio chiede una preghiera speciale per lui; Joseph Ratzinger, le condizioni di salute, ultime notizie ad oggi
Durante l’udienza odierna, tenutasi nell’Aula Paolo VI, Papa Francesco ha rivolto un pensiero proprio al Papa emerito: “Vorrei chiedere a tutti voi una preghiera speciale per il Papa emerito Benedetto, che nel silenzio sta sostenendo la Chiesa. È molto ammalato, che Dio lo consoli e lo sostenga fino alla fine in questa testimonianza di amore alla Chiesa”.
Il Papa emerito Benedetto XVI sta molto male: le parole di Matteo Bruni, direttore della Sala stampa. “In merito alle condizioni di salute del Papa emerito, per il quale Papa Francesco ha chiesto preghiere al termine dell’udienza generale di questa mattina, posso confermare che nelle ultime ore si è verificato un aggravamento dovuto all’avanzare dell’età. La situazione al momento resta sotto controllo, seguita costantemente dai medici”. Papa Bergoglio è andato a far visita a Ratzinger presso il monastero Mater Ecclesiae: “Ci uniamo a lui nella preghiera per il Papa emerito”.
Il Papa emerito Benedetto XVI peggiora di ora in ora: il pensiero di Papa Francesco rivolto alla guerra in Ucraina. Al termine dell’udienza, Papa Bergoglio ha rivolto un pensiero alla guerra che continua in Ucraina e al Papa emerito: “Il Bambino di Betlemme doni la sua luce e il suo conforto. Conceda alla martoriata Ucraina, oppressa dalla brutalità della guerra, il sospirato dono della pace”.
“L’amore di Dio che si è rivelato a Betlemme porti la consolazione ai nostri cuori, turbati dal dramma della guerra in Ucraina e in altre parti del mondo. Voglio ringraziare il popolo della Polonia di tutto l’aiuto che dà al popolo ucraino. Ricordiamo che nella storia dell’umanità l’ultima parola spetta a Dio, perché ‘tutto appartiene all’amore’.
“Sta molto male”: l’annuncio di Papa Francesco sulle condizioni di Benedetto XVI. “Pensiamo a tutti i bambini che soffrono lo sfruttamento, la fame e la guerra. Il Signore ci aiuti con la sua benedizione a proteggerli e a sostenerli”. Inoltre, il Papa, pone l’accento sul Natale che “è gioia e festa, ma nella semplicità e nell’austerità”.