Papa Francesco è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma nella giornata di ieri per “controlli già programmati”. Il direttore della sala stampa del Vaticano Bruni: “Ha riposato bene, il quadro clinico migliora”. E per la Domenica delle Palme…

Papa Francesco ha passato la sua prima notte presso il Policlinico Agostino Gemelli, dove si è sottoposto ad alcune visite già programmate. Inoltre, il capo del Vaticano ha eseguito una Tac toracica per accertamenti sulla situazione dei bronchi, dopo che ha accusato un malore dovuto a problemi respiratori. Nelle scorse ore, ha parlato Matteo Bruni, direttore della sala stampa del Vaticano, che ha rassicurato tutti i fedeli circa le condizioni di salute del Pontefice.

“Papa Francesco ha riposato bene durante la notte. Il quadro clinico è in progressivo miglioramento e prosegue le cure programmate”

Ha affermato il direttore Bruni, aggiungendo che questa mattina dopo aver fatto colazione, il Papa ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro. Successivamente, Bergoglio si è recato nella Cappellina dell’appartamento privato, dove si è raccolto in preghiera ed ha ricevuto l’eucarestia.

Potrebbe interessarti: Apre Caput Mundi, il centro commerciale del Vaticano: tra arte, cibo, shopping e…extraterrestri

Papa Francesco sta meglio, ma non celebrerà la Santa Messa della Domenica delle Palme

Il Pontefice si è sottoposto al ricovero per curare un’infezione respiratoria: la Tac toracica e gli esami relativi alla saturazione dell’ossigeno nel sangue hanno escluso problemi gravi.
Secondo i medici, la salute di Bergoglio “non desta preoccupazione”. 
Migliaia i messaggi di solidarietà e di auguri di pronta guarigione dai cattolici di tutto il mondo. Su tutti, quello del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e quello del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden.
Francesco, dunque, attraverso il suo profilo Twitter ha ringraziato tutti.

Potrebbe interessarti: “Vergogna, perversi”: entra in chiesa e fa pipì nell’acquasantiera, non è il primo episodio ad Avellino

“Sono toccato dai tanti messaggi ricevuti in queste ore ed esprimo a tutti la mia gratitudine per la vicinanza e la preghiera”

Ha scritto Bergoglio.
Tuttavia, nonostante le condizioni di salute stiano migliorando, Papa Francesco non celebrerà la Santa Messa del 2 aprile in occasione della Domenica delle Palme. Lo rende noto il Vaticano, che specifica che sarà il cardinale Leonardo Sandri a recitare la messa davanti ai fedeli. Il mondo cattolico spera che Bergoglio sarà pronto a officiare la Messa di Pasqua, sebbene, secondo le indiscrezioni, non ci siano molte speranze.

Continua a leggere su Chronist.it