Ha aperto ufficialmente lo scorso giovedì 16 marzo Caput Mundi, “il Mall al centro del mondo”.
Il nuovo centro commerciale di Roma si trova a 100 metri da San Pietro, proprio in prossimità dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù.
“Un investimento da circa 10 milioni di euro che ha concentrato l’attenzione alla sicurezza, alla salute e alla gradevolezza degli ambienti, con una selezione di brand innovativi e di nicchia”: così lo ha definito Roberto Pacini, Amministratore Delegato di GASAK, che insieme all’Assessora alle Poltiche di Sicurezza e alle Pari Opportunità del Comune di Roma Monica Lucarelli, oltre al presidente del CDA di GASAK , ha inaugurato il nuovo centro commerciale capitolino.
Al suo interno, possiamo trovare oltre 40 boutiques, con selezionati brand italiani e stranieri, alcuni dei quali al loro debutto in Italia, tra abbigliamento, accessori, gioielleria, giocattoli, cosmesi ed una food hall esclusiva ed innovativa.
Oltre a shopping, cibo e arte, Caput Mundi è attento anche alla tecnologia: spicca, a tal proposito, la presenza del vero ET del celeberrimo film di Spielberg progettato da Carlo Rambaldi e Sony Aibo, il cucciolo dotato di intelligenza artificiale, autentico capolavoro di robotica.

Caput mundi: tra sushi, shopping e arte

“Sono felice di veder nascere questa impresa – ha dichiarato l’assessora Monica Lucarelli che ha tagliato il nastro di Caput Mundi – così attenta alla sostenibilità, al sociale e al territorio, dove sarà possibile camminare nel bello in un luogo in cui la cultura e l’arte sono rese accessibili e alla portata di tutti”.
Infatti, il mall ospiterà eventi culturali e mostre d’arte dedicata ad artisti contemporanei.
Ad esempio, possiamo trovare al suo interno, ben 5 opere di Andy Warhol: Kiku (serigrafia su cartoncino), Liza Minnelli (cover originale firmata da Andy Warhol e Liza Minnelli dell’album live at carnagie all), Marylin (serigrafia),  Fish (serigrafia su carta da parati), e Liza Minnelli in blue ground (colori acrilici stesi con telai ). Non mancano poi sculture, arazzi e tappeti di valore.
Inoltre, spicca anche il Basara Sushi, già presente in Italia, ma alla prima apertura a Roma.
All’interno della struttura, non mancano poi un supermercato Crai, una Libreria Mondadori e una parafarmacia.
L’idea del centro commerciale Caput Mundi nasce dall’esigenza di creare un piacevole passatempo per famiglie in attesa delle visite o per genitori che devono trascorrere le loro giornate presso l’Ospedale Bambin Gesù.
Ma lo scopo non è soltanto quello: infatti, ogni giorno sono previsti gli arrivi di numerosi bus turistici, che avranno la possibilità di trascorrere giornate diverse, dedicandosi all’arte, allo shopping o assaggiando le specialità che offre il mall.
Infine, sarà possibile prenotare alcune visite guidate ai siti di interesse storico e artistico limitrofi, raggiungibili a piedi, abbinando così allo shopping la scoperta o ri-scoperta delle meraviglie di Roma.

Continua a leggere su Chronist.it