La fine della 72esima edizione del Festival di Sanremo come sempre porta con sé degli strascichi. Anche quest’anno le polemiche, o le presunte tali, non si sono fatte attendere. Come sempre è l’occhio vigile e attento degli spettatori a scatenare la bufera. Infatti appena terminata la premiazione della serata finale che ha visto trionfare Mahmood e Blanco con “Brividi”, il social si è scatenato. Quello che segnalano gli spettatori è un astio velato tra il conduttore del Festival di Sanremo, Amadeus, e Sabrina Ferilli, co-conduttrice proprio dell’ultima serata.

Vedi anche: IVA ZANICCHI A RUOTA LIBERA: IL TESTO “TROPPO HOT” CAMBIATO A SANREMO E L’AMORE PER IL COMPAGNO FAUSTO PINNA

L’episodio tra Amadeus e la Ferilli che non è passato inosservato sul palco di Sanremo

La scena incriminata è quella delle premiazioni. Quando Amadeus ha invitato sul palco l’attrice romana per la consegna dei premi, la stessa non solo non si è presentata ma si è sentita con chiarezza la sua voce fuori onda. “Fa il pezzo di m***a”. Non si sa a chi fosse riferito fatto sta che il pubblico ha fatto notare l’accaduto rimarcando peraltro un altro episodio che lasciava poco all’immaginazione. Infatti in un altro momento della serata finale del Festival della canzone italiana, si nota come la Ferilli eviti in maniera quasi glaciale la mano del conduttore.

I due hanno minimizzato ma non tutti credono nella pace

Non c’è due senza tre. Infatti ci sarebbe un terzo episodio “incriminato”. Poco prima della esibizione della Zanicchi, Amadeus interrompe in maniera secca e un po’ brusca la conversazione tra Iva e la Ferilli. Nella conferenza stampa della domenica il direttore artistico del Festival ha ridimensionato le voci svelando un retroscena. Sembrerebbe grazie alla presenza di uno degli autori che avrebbe rivelato poi ad Amadeus come il tutto sia stato causa di “un gioco di specchi dietro le quinte”. L’intreccio visivo avrebbe ingannato la vista della Ferilli facendola “inciampare su un cavo”. Secondo Amadeus a quel punto la Ferilli avrebbe “detto di tutto”.

La conferma è arrivata anche da Sabrina Ferilli che non ha smentito la versione come spiegato ai microfoni di Tgcom24. Ad ogni modo non tutti i fans del Festival se la sono bevuta. Secondo molti tutto questo è solo un tentativo di minimizzare, complici sicuramente altri episodi oltre all’imprecazione dell’attrice tradita dai microfoni Rai.