Sabrina Ferilli si unisce al coro dei personaggi del mondo dello spettacolo che commentano il risultato elettorale dopo la vittoria del centrodestra e di Giorgia Meloni con Fratelli d’Italia. L’attrice ha condiviso un’immagine ironica sul proprio profilo Instagram, rievocando il periodo fascista di Mussolini: “Nuova era”, ha scritto.

Sabrina Ferilli sulla vittoria di Meloni alle elezioni del 2022: “Il treno viaggia in orario”

Vedi anche: “Ora cambia tutto, niente più tasse e ci pagheranno anche le bollette”: Fiorello ironizza sulla vittoria della Meloni

La storia sul profilo Instagram ufficiale di Sabrina Ferilli

Nel profilo social da quasi un milioni di follower, Sabrina ha deciso di esprimere il suo pensiero in maniera ironica. Un po’ come ha fatto Fiorello ieri sera. “Il treno viaggia in orario”, recita lo schermo del treno Italo. La foto è stata scattata questa mattina e l’attrice ha ironizzato sul luogo comune dei “treni in orario” durante il regime fascista di Benito Mussolini. In basso nell’immagine il commento della Ferilli: “Nuova era!”.

Gli altri interventi dal mondo dello spettacolo sul risultato elettorale

Sabrina Ferilli è solo l’ultima delle figure dello spettacolo che in un modo (ironico) o nell’altro (irritato), commentano la vittoria di Giorgia Meloni, capogruppo di Fratelli d’Italia, e il cambiamento politico imminente. Fiorello, ieri ospite d’eccezione per lo spettacolo “Stefano!”, in memoria di Stefano D’Orazio dei Pooh, direttamente dall’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” di Roma, ha detto: “Cambia tutto: niente più tasse”. Inoltre “vi pagheranno anche le bollette”. Ma soprattutto “faranno i ponti sullo stretto”. E non solo uno: “Ne avremo tre. Addirittura, ne avremo uno che collegherà la Sicilia e Genova”.

Altro che l’affondo della Ferilli su Giorgia Meloni, ci sono altri artisti che oggi non hanno fatto mancare il loro pensiero. “Today is a sad day for my country” cioè “Oggi è un giorno triste per il mio Paese”: lo ha scritto sul proprio profilo Instagram Damiano, il frontman dei Måneskin. L’artista ha anche condiviso il duro titolo della CNN, diventato virale: “Giorgia Meloni sarà la Prima Ministra più di estrema destra dai tempi di Mussolini”. Tra gli altri si è espresso Renato Zero, anche se nel suo caso un po’ involontariamente. L’attore stava rientrando nell’Hotel Parco dei Principi di Roma, lo stesso in cui risiede il comitato elettorale di Fratelli d’Italia. Renato si è ritrovato l’ingresso dell’albergo stracolmo di fotografi, cameraman e giornalisti e, scendendo dall’auto, ha sbottato: “Manco più in albergo se va, è regime questo! Str***i! Votate la m*rda che siete!”.

Continua a leggere su Chronist.it