“Oggi è una giornata particolare”: è così che ironizza Rosario Fiorello sulla vittoria elettorale di Giorgia Meloni con Fratelli d’Italia. Ospite d’eccezione per lo spettacolo “Stefano!”, in memoria di Stefano D’Orazio dei Pooh, direttamente dall’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” di Roma, lo showman ha provocatoriamente domandato ai presenti: “Siete andati a votare? Siete contenti di cambiare il destino di questo Paese?”.

Vedi anche: “Le ansie, le angosce, i silenzi. Se solo sapessero…”: Arianna difende la sorella Giorgia Meloni

Fiorello e la satira sul trionfo elettorale di Giorgia Meloni

Fiorello è stato accolto con grande calore nonostante un periodo sabbatico, lontano dai riflettori. Sebbene la premessa, “non voglio fare satira”, quella di Fiorello sul trionfo di Giorgia Meloni ieri sera lo è stata a tutti gli effetti. Infatti poi si è subito ripreso. “Ma qualcosa bisogna pur dire”, osserva, nonostante non fosse proprio la “serata giusta” per scherzare. E allora via libera per lo showman. “Da domani – oggi, l’evento infatti era di ieri sera – cambia tutto”, tuona Fiorello. “Ma non avete sentito tutte le promesse che ci hanno fatto?”. Da oggi “non ci saranno più tasse!”.

Dopo le il voto elettorale di ieri “vi pagheranno pure le bollette della luce”. “Faranno i ponti sullo stretto. E mica solo uno: ne avremo tre. Addirittura, ne avremo uno che collegherà la Sicilia e Genova”.

Vedi anche: Renato Zero contro Giorgia Meloni: “È regime questo, votate la m*rda che siete!” (VIDEO)

Fiorello non ha parlato solo della vittoria della Meloni. Intanto Fiorello annuncia di essere al lavoro per il pronto ritorno dopo il temporaneo ritiro dai riflettori: “La squadra è già al lavoro”, ha detto. Infatti lo showman è atteso su Rai1 e su Radio2 e ci confezionerà “un nuovo programma di intrattenimento ritagliato sulle caratteristiche artistiche, ma anche suo bioritmo di Fiorello, molto mattiniero, per dare la sveglia agli italiani a suon di buonumore, news, giovanilismo, spontaneità e divertimento”.

Continua a leggere su Chronist.it