I garage abbandonati, i fienili, le abitazioni dismesse, possono spesso nascondere al loro interno dei veri e proprio tesori ormai abbandonati. Tuttavia, ormai, i racconti di rinvenimenti preziosissimi, oggetti rari e dimenticati in polverose rimesse, sotto teli lerci, coperti da spesse coltri di sporco, sono sempre meno. Ma ciò che è accaduto a una famiglia dell’Indiana, negli Stati Uniti, è il simbolo che ancora oggi i tesori nei fienili esistono.
Potrebbe interessarti anche: Imprenditrice e milionaria a 11 anni, guadagna 100mila euro in un mese: come ha fatto?
La scoperta di un tesoro in un fienile: sotto un telo c’era una Mercedes 300 Sl roadster

Il racconto della famiglia statunitense inizia con la dipartita dell’amato padre e come spesso accade, gli eredi hanno setacciano i lasciti per dividere il ricavato della vendita degli oggetti appartenenti al defunto. Arrivati al fienile di casa, però, nessuno si sarebbe aspettato di trovare all’interno un vero e proprio tesoro nascosto. Perché, sotto un telo, si nascondeva una splendida Mercedes Benz 300 SL del 1960. Nessuno della famiglia aveva memoria della preziosissima auto, perché l’uomo a cui apparteneva, l’aveva riposta nel fienile più di 40 anni prima. Un tempo tale, da farne perdere il ricordo ai discendenti dell’uomo.
Restaurata, l’auto verrà messa all’asta per circa 1 milione di euro

La 300 SL in versione roadster (molto più rara della già quotatissima versione coupé), tirata fuori dal fienile, si è rivelata essere un vero e proprio tesoro. Nonostante i segni del tempo, la vettura segnava poco più di 23.000 chilometri e gli eredi dell’uomo a cui l’auto apparteneva, hanno deciso bene di affidarla alle cure di un’azienda americana specialista nel restauro di auto d’epoca. Ora, a distanza di qualche anno dal ritrovamento, la stupenda Mercedes 300 SL è finalmente tornata ai fasti di un tempo e i nuovi proprietari hanno pensato bene di metterla venderla all’asta. Il valore stimato? Da capogiro: circa 1 milione di euro.
