Grave lutto per l’Aeronautica Militare italiana. Nella giornata di sabato, 20 maggio, in seguito a un incidente stradale nel Casertano, è morto il generale dell’aeronautica Roberto De Micco, di 69 anni. L’uomo, alla guida della sua auto, si è scontrato con un’altra vettura. Nonostante i soccorsi è deceduto poche ore dopo in ospedale.
L’incidente sarebbe avvenuto nei pressi di Castel Volturno (provincia di Caserta)
Secondo le prime informazioni, Roberto De Micco, residente a Cancello Arnone, in provincia di Caserta, sarebbe stato coinvolto in un incidente stradale a Castel Volturno. Lungo la via provinciale, il 69enne si sarebbe scontrato con un’altra auto.
Nonostante il trasferimento d’urgenza alla clinica Pineta Grande, il generale dell’Aeronautica è morto a causa delle ferite riportate nello scontro
In seguito al violento incidente sono stato allertati i soccorsi del 118 che immediatamente si sono recati sul luogo del sinistro. Le condizioni dell’uomo sono subito sembrate critiche e infatti è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Arrivato in sede il 69enne è stato operato per cercare di stabilizzare le sue condizioni, ma non c’è stato nulla da fare. Poche ore dopo il generale dell’aeronautica è morto, a causa delle ferite subite nell’incidente.
Tanti i messaggi di cordoglio per la tragica scomparsa di Roberto De Micco
L’alto ufficiale era stato a capo dell’aeroporto militare di Grazzanise e di Capodichino. Considerato un eccellente pilota, era stato in passato, a capo del nono Stormo “Francesco Baracca”. Inoltre, nel 1995, su richiesta del Consiglio dei ministri, era stato insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Nelle ore successive alla scomparsa, diffusasi la notizia della morte del generale dell’Aeronautica Militare, sui social molti ex commilitoni e personalità dell’arma azzurra, hanno voluto lasciare un messaggio di cordoglio per ricordare il 69enne.
L’associazione Arma Aeronautica sezione di Santa Maria Capua Vetere:
“Apprendiamo, con grande dispiacere, che in un tragico incidente stradale, nel pomeriggio di ieri, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e della nostra “Famiglia Azzurra”, il Generale Roberto De Micco. I Soci e Socie si stringono al dolore della Famiglia”.
Il nono stormo Francesco Baracca:
“Il personale tutto di Grazzanise del nono stormo Francesco Baracca partecipa e si stringe al dolore che ha colpito la famiglia De Micco per la tragica dipartita del generale Roberto De Micco, già comandante del nono Stormo, esprimendo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia. Cieli blu Comandante!”.