Era sembrato, almeno all’apparenza, uno sfortunato incidente stradale, ma nel corso delle ore ha preso le tinte fosche dell’omicidio, fino alla confessione definitiva. Un uomo nella zona industriale del catanese ha intenzionalmente investito la moglie e un’amica, “rea” di aver convinto la compagna a lasciarlo.

L’uomo dopo aver investito la moglie e l’amica ha chiamato i soccorsi, fingendo un normale incidente stradale, solo in seguito è arrivata la confessione

In seguito all’incidente, Piero Nasca 52 anni, aveva chiamato il 112 fingendo un tragico incidente stradale in cui aveva investito le 2 donne. Solo in seguito, l’uomo ha confessato di aver intenzionalmente colpito le vittime. Il 52enne ha raccontato agli investigatori di aver preso la decisione di uccidere l’amica della moglie, perché aveva convinto la donna a lasciarlo. Piero Nasca era già stato processato per violenze ai danni della moglie e in passato era stato anche denunciato dalla stessa, per reati contro il patrimonio.

L’amica della moglie, Cettina De Bormida, 69 anni, è deceduta in ospedale

L’uomo, arrestato per aver investito la moglie e l’amica, è indagato per omicidio e tentato omicidio. Infatti, delle 2 donne investite, ad avere la peggio è stata l’amica della moglie, Cettina De Bormida 69enne originaria dell’Ennese. La donna trasportata in ospedale in codice rosso è deceduta a causa delle ferite riportate nello scontro.

Se lo meritava”, il commento di Nasca alla notizia della dipartita della 69enne.

Appresa in questura la notizia della dipartita della donna, Piero Nasca ha manifestato tutta la sua felicità, dichiarando che “se lo meritava”. Secondo il reo confesso la 69enne era colpevole di aver convinto la moglie a lasciarlo. La moglie invece, è ricoverata sotto shock in ospedale, ma secondo le informazioni a riguardo non sarebbe in pericolo di vita.

Continua a leggere su Chronist.it