Dopo alcune ore a lottare tra la vita e la morte, Mattia Pusceddu è morto nella giornata di oggi all’ospedale San Martino di Genova. Il ragazzo, vittima di un grave incidente stradale nel genovese, era parso fin da subito in condizioni disperate.

L’incidente è avvenuto a Busella, poco dopo la mezzanotte

Il tragico incidente è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, presumibilmente poco dopo la mezzanotte. Il 28enne a bordo della sua auto, si è schiantato contro un albero in via Ignoto, a Busella (provincia di Genova). Immediatamente allertati dai passanti, i soccorsi della Croce Verde di Busalla si sono subito precipitati sul luogo dello scontro. Tuttavia, per estrarre il giovane dalle lamiere deformate della vettura, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Tirato fuori dall’auto con l’aiuto dei vigili del fuoco, Mattia Pusceddu è morto all’ospedale di Genova

Tirato fuori dall’auto, il giovane era già privo di sensi e ai medici è parso immediatamente in condizioni gravissime. Dopo essere stato sedato e intubato la giovane vittima è stata trasportata d’urgenza, in codice rosso, al Policlinico San Martino di Genova. Nonostante le cure prestategli in ospedale, però, Mattia Pusceddu è morto qualche ora dopo il ricovero.

Fatale potrebbe essergli stata l’alta velocità

Intanto, le forze dell’ordine sono ancora impegnate nel tentativo di ricostruire la dinamica dell’incidente mortale. Al momento non si esclude nessuna pista, compresa quella dell’alta velocità e secondo i carabinieri nessun’altra vettura sarebbe coinvolta nell’incidente.

Sgomenta la comunità genovese, la mamma: “Sarai sempre la mia stella più luminosa”

Mattia Pusceddu, morto in seguito all’incidente, era originario di Oristano e residente a Busalla, nel genovese. La notizia della dipartita del 28enne ha immediatamente fatto il giro della zona e ha profondamente scosso la comunità genovese. Moltissimi nelle ultime ore, hanno voluto lasciare un messaggio d’addio al giovane sulla sua pagina Facebook. Tra i più commoventi, spicca quello della madre della vittima, che ha voluto salutare il figlio postando una foto di lui accompagnata dalla scritta:

“Sarai sempre la mia stella più luminosa amore mio”.

Continua a leggere su Chronist.it