Una turista di 85 anni è morta dopo essersi persa nel bosco di Poggio Bustone, in provincia di Rieti. La donna era stata rinvenuta dai soccorritori in condizioni critiche e a nulla è valso il trasferimento d’urgenza in ospedale.

La donna si trovava in Italia in vacanza insieme a un gruppo di amici

Annalise Gundermann, 85 anni, tedesca, era in vacanza in Italia insieme a un gruppo di amici. Durante una gita nei paesi limitrofi a Roma, la donna stava percorrendo un sentiero che l’avrebbe portata al santuario del Sacro Speco. A un tratto però avrebbe deciso, per cause ignote, di tornare indietro, perdendosi.

La turista di 85 anni avrebbe tentato di ricongiungersi al gruppo ma non è riuscita a ritrovare il sentiero

Le forze dell’ordine, infatti, in base alle testimonianze degli amici della donna, hanno tentato di ricostruire i suoi movimenti. È emerso che la turista poco dopo aver voltato strada, avrebbe cercato di ricongiungersi con il gruppo, ma non sarebbe più riuscita a trovare la compagnia. L’85enne sarebbe così rimasta sola nel bosco e con il passare delle ore, facendo buio e in condizioni meteorologiche pessime, ha velocemente perso le forze.

Elitrasportata all’ospedale più vicino, è morta poco dopo

I compagni di vacanze della donna hanno appreso solo tornati alla base che Annalise Gundermann non era riuscita a tornare indietro, ma erano già passate diverse ore. Accortisi del fatto hanno immediatamente allertato i soccorritori e spiegato loro quanto accaduto. Le ricerche sono durate per tutta la notte, percorrendo decine di chilometri nel bosco con i cani e l’elicottero. Solo molto dopo l’85enne è stata ritrovata, ma le sue condizioni erano sembrate fin da subito disperate. La donna è stata trasportata in elisoccorso e in codice rosso all’ospedale San Camillo di Lellis a Rieti. Nonostante l’intervento dei sanitari, la turista di 85 anni è morta, le sono state fatali le ore passate al freddo, sotto la pioggia, nel bosco.

Continua a leggere su Chronist.it