L’attore statunitense Michael Newman, celebre in tutto il mondo per aver interpretato Baywatch, è morto all’età di 68 anni

È morto all’età di 68 anni Michael Newman, attore celebre al pubblico per aver recitato nella serie tv cult Baywatch. L’interprete statunitense, chiamato da tutti Mike, se n’è andato domenica 20 ottobre a seguito di “complicazioni cardiache circondato dall’affetto di parenti e amici.” Come ha riferito il regista Matt Felker alla rivista People.

Newman da molti anni combatteva contro il morbo di Parkinson diagnosticatogli nel 2006. L’attore, apparso in 150 episodi (secondo solo al protagonista David Hasselhoff), era anche l’unico nella serie tv ad essere un vero bagnino nella vita reale. Nel corso delle riprese di Baywatch fu anche vigile del fuoco a tempo pieno.

All’età di 50 anni, nel 2006, all’attore originario di Los Angeles fu diagnosticato il morbo di Parkinson. Dettaglio raccontato da lui stesso nella docuserie After Baywatch: Moment in the Sun. “Questa malattia terminale mi ha concesso molto tempo per riflettere, cosa che forse non volevo, ma mi ha portato saggezza.” Ha spiegato Newman a People lo scorso agosto. “Il mio corpo è cambiato così lentamente che quasi non me ne accorgo, eppure mi viene costantemente ricordato che il Parkinson è ormai diventato il centro della mia vita.”

Continua a leggere su Chronist.it