Il prossimo 7 luglio saranno presentati i nuovi palinsesti Rai. Questi si preannunciano ricchi di conferme, “addii” e nuovi ritorni. Tra questi, potrebbe tornare nuovamente su Rai1, il concorso di Miss Italia, il prossimo 8 settembre.
Non manca molto alla presentazione dei nuovi palinsesti Rai che si preannunciano particolarmente ricchi di novità. Infatti, tra le varie indiscrezioni e ipotesi messe sul tavolo, ci sarebbero conferme, “addii” e ritorni in grande stile. Uno di questi, sarebbe il presunto ritorno su Rai2 di Caterina Balivo, con un nuovo factual prodotto da una società esterna. Ma non sarebbe l’unica novità. Potrebbe tornare su Rai1 un programma che da anni oramai non era più previsto nei palinsesti: Miss Italia. Al momento non ci sono conferme o smentite. Bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti.
Potrebbe interessarti anche Rai, nuovo factual corale con Caterina Balivo? L’indiscrezione
Leggi anche: Miss Italia 2013 Giulia Arena e Antongiuseppe Morgia si sono sposati: la cerimonia in Sicilia
Perché Miss Italia non è più in Rai?
Il 2012 segna la fine di un’era, quella di Miss Italia in casa Rai. È risultato particolarmente strano non vederlo più nei palinsesti della rete ammiraglia. In quell’ultima edizione è stata eletta Giusy Buscemi come reginetta di bellezza. Dopodiché le cose sono totalmente cambiate. Sono trascorsi quasi undici anni da quando Miss Italia è passata in altra rete, quella di La7, dove le aspiranti reginette si sono sfidate, come sempre, con le unghie e con i denti per arrivare in finale. Anche quest’anno, però, le cose sono andate diversamente. Il 21 dicembre 2022, è stata eletta la nuova Miss Italia, Lavina Abate. L’evento é stato trasmesso in streaming sui canali social, tra YouTube e Facebook del concorso. A novembre 2022, però, la Rai ancora una volta ha deciso che per il noto concorso di bellezza non avrebbe più avuto uno spazio poiché:
“I valori del concorso non sono più in linea con i valori di oggi”.
Ad ogni modo, oggi, forse qualcosa potrebbe cambiare nuovamente e la Rai tornare sui propri passi. Al momento non ci sono conferme o smentite, bisognerà attendere il corso naturale degli eventi e la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai il prossimo 7 luglio.
Continua a leggere su Chronist.it