Incoronata la nuova Miss Italia 2022, è la 18enne Lavinia Abate.
Potrebbe interessarti anche Salvo Sottile presenterà la finale di Miss Italia 2022
Ieri sera, 21 dicembre, è stata incoronata – presso il centro congressi multimediale dell’hotel Crowne Plaza Rome St. Peter’s – la nuova Miss Italia, ed è la 18enne Lavinia Abate a conquistare il titolo della più bella d’Italia. Ad annunciare la vittoria, è stato il conduttore e giornalista Salvo Sottile insieme a Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021 e Patrizia Mirigliani che ha consegnato la fascia alla 18enne.
Lavinia Abate è di Roma e frequenta l’ultimo anno del liceo e il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una cantautrice: “Ammetto che non ci credevo quando ho sentito il mio nome, non avrei immaginato. Sarò fiera di rappresentare l’Italia”.
Durante la serata non è mancata la tensione tra le finaliste Virginia Cavalieri, Miss Emilia Romagna, Carolina Vinci, Miss Sardegna e poi Lavinia Abate. La giuria è stata formata da: Massimo Boldi, Fioretta Mari e Francesca Manzini.
Le parole di Patrizia Mirigliani:
“Gestiremo il futuro di queste ragazze, ognuna di loro con il nostro aiuto e con quello di tutti troveranno la loro strada, sono le ambasciatrici di ogni regione italiana”.
Ecco chi è la nuova Miss Italia 2022, Lavinia Abate
Lavinia Abate ha 18 anni, viene da Roma, frequenta l’ultimo anno del liceo e pratica da 12 anni danza moderna e contemporanea, ma come ha raccontato nel suo provino, il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una cantautrice: “Le mie passioni sono il canto, il ballo e il pianoforte. Sono creativa, determinata e sensibile”. Inoltre, ha raccontato che da piccolina è stata costretta a portare il busto.
Parole nella sua presentazione: “Miss Italia le dà possibilità di dimostrare a sé stessa che la sua schiena non influisce sul suo aspetto estetico e di acquisire più sicurezza”.