In occasione dell’ospitata per presentare il film in uscita al cinema, Claudio Baglioni scambia un bacio in diretta con zia Mara Venier
Ospite di zia Mara Venier in occasione della presentazione del film-evento, Claudio Baglioni scambia un bacio con la conduttrice in diretta televisiva. Il film si chiama “Tutti su! Buon compleanno Claudio”, sarà distribuito nelle sale cinematografiche il 15, il 16 e il 17 maggio, in occasione della ricorrenza dei 55 anni di carriera dell’artista.
Intervistato da Mara Venier nel noto salotto di Domenica In, il cantante ha ripercorso i passi della sua carriera, a cominciare dalla scelta del lavoro. “Ho iniziato per caso a fare questo lavoro, ero in pizzeria e non volevo essere indifferente agli occhi di tutti”.
La famiglia, l’infanzia
Papà “appassionato di boxe”, la mamma “donna di chiesa”. Il cantante scherza: “Potevo diventare pugile, sacerdote o un prete che menava”. Il padre lo portava “nelle palestre più inverosimili a vedere riunioni di pugilato avevo 8 anni”. Ma “a 4 anni mi hanno regalato una fisarmonica e io andavo per case a suonare e prendevo come compenso una patata o un’arancia, avevo la faccia di bronzo. La prima canzone ancora giovanissimo fu Una casetta in Canadà cantata su una sedia”.
Mara Venier è commossa, lo è stata per tutta la durata della lunga intervista. Ma, al contempo, la furba e mai doma zia Mara appare particolarmente attratta dal bel cantante, per il quale il tempo sembra essersi fermato. La conduttrice si sofferma in particolar modo sulle labbra di Baglioni: “Ma quella bocca che hai…”. Lui appare intimidito, seduto sullo sgabello. L’artista viene raggiunto da zia Mara che dice: “Ma cosa ti farei a quella bocca”. Baglioni non sa che fare, intimidito dice: “Ed è mia, che non si dicesse che è rifatta”. Alla fine scatta il bacio in diretta. Dopo due ore d’intervista, poi, Mara fa per avvicinarsi nuovamente ma lo avverte: “Tranquillo, non ti bacio”. No, stavolta no. Claudio tira un sospiro di sollievo. Ma poi compie la gag e la bacia lui.