Un video-denuncia sui social da parte della giornalista Hoara Borselli dopo essere stata scippata in pieno centro nella Capitale: “A Roma e a Milano c’è un serio problema di sicurezza”.

Paura per la giornalista Hoara Borselli nel pieno centro città, a Roma: ecco lo sfogo attraverso il proprio profilo Instagram, dove mette in guardia gli utenti dopo essere stata scippata della sua borsa. “Tenete la borsa interna – consiglia – mai esterna”. E poi, un avvertimento che non passa mai di moda: “Occhi ben aperti”. Sono tempi difficili nelle città più prestigiose d’Italia: Roma e Milano sarebbero ormai terreno fertile per i malintenzionati.

“Voglio fare un video denuncia – esordisce la penna di Libero e del Secolo d’Italia – questa cosa che mi è accaduta magari può esservi utile”. Tutto è successo intorno all’ora di pranzo del 21 aprile, dove a Roma si festeggiava il Natale della città. Era un orario compreso “tra le 13.45 e le 14”. Hoara è stata “avvicinata da un soggetto a bordo di uno scooter”. Il delinquente le ha dato “un colpo molto forte” e le “ha strappato via la borsa”.

Tutto è avvenuto alla luce del sole e alla presenza di altri cittadini nelle mai vuote strade romane. Un furto che ricorda gli scippi degli anni ’80 e ’90, ma anche Duemila. Il centro della Capitale è stracolmo di telecamere che, a quanto pare, non scoraggerebbero le malefatte dei malviventi. Come dice la Borselli, in pochi secondi, l’uomo si è dileguato a bordo dello scooter.

Il VIDEO-denuncia su Instagram

Da chiarire se “il colpo” fosse stato premeditato o se Hoara sia stata una vittima casuale. Difficile credere al secondo dei due casi, ma ogni ipotesi, al momento, resta valida. La giornalista si sfoga, non sembra perdere le staffe, ma non può nascondere la delusione di una città che la ospita “da 13 anni”. “E non mi era mai capitato”. Quindi l’allarme, rivolto alle grandi città d’Italia: “Nella Capitale e a Milano c’è un serio problema di sicurezza, un senso di impunità generale che spinge i delinquenti a commettere reati”.

Continua a leggere su Chronist.it