Teo Teocoli, in un’intervista rilasciata a Francesca Fagnani, a Belve, ha spiegato il motivo della rottura tra lui e Adriano Celentano. Un’amicizia lunga sessant’anni che, ad un certo punto, finisce. Cos’è successo davvero tra i due?

Teo Teocoli è stato un grande amico di Adriano Celentano, un’amicizia lunga sessant’anni, e il motivo della rottura, come Teocoli stesso ha raccontato a Belve, è legato alla presentazione della nota serie fumettistica, Adrian:

“Adriano mi chiama e mi fa: ‘Devi fare una cosa, devi fare me e devi essere uguale, preciso. Tu presenti lo spettacolo prima del cartone animato’. Cosa che non piaceva a Mediaset. L’ho chiamato un paio di volte e non mi ha più risposto da allora”.

In merito, qualche anno fa disse:

“Febbraio e marzo me li sono bruciati per colpa di Adrian. Ho perso serate nei locali, aspettando di registrare il più grande flop della tv che non ho mai fatto. Altro che quello che dice Claudia Mori. Arrivo lì, saluto la Hunziker, Ambra, di Adriano nemmeno l’ombra. Claudia dice che forse arriva qualche giorno dopo, il venerdì. Ma intanto l’orchestra non c’era, poi vengo a scoprire che è formata da soli cinque elementi, gli autori se ne stavano seduti ad aspettare perché senza Adriano non si poteva far niente. Ho capito che mi sarei trovato lì come un cretino a fare cose non scritte. Ho desistito. Gli voglio bene ma sul lavoro è un disastro. Ma perché non si limita a cantare? La sua voce migliora, il resto no”.

Età, malattia, vita privata, amori, figlie, oggi Teo Teocoli

Il grande imitatore, Teo Teocoli, è nato il a Taranto il 25 febbraio del 1945. Per quanto riguarda la sua vita privata, Teocoli è stato legato a Wilma Goich ed Elena Fachini, diventata poi sua moglie, nel 1989. Dalla loro storia d’amore sono nate tre figlie: Anna, Adele, Letizia, Paola e Chiara. Purtroppo, però, il noto comico, nel 2021, ha dovuto affrontare un periodo difficile causato dalla malattia, tornata a bussare a distanza di vent’anni dalla prima volta. Infatti, tre anni fa, era in programma il suo tour per lo spettacolo Tutto Teo, poi rinviato. Ad ogni modo, nella nota ufficiale che aveva diffuso, non erano noti ulteriori dettagli a riguardo. Tuttavia, successivamente Teocoli era apparso tranquillo. Tra l’altro, in passato, il comico era stato protagonista di alcune cadute dalla sua moto, che gli causarono delle fratture al gomito.

Potrebbe interessarti anche Adriano Celentano, il ‘Molleggiato’. Rivoluzionario, travolgente, controcorrente: “Da 20 anni penso all’altra vita”

Tutte le imitazioni

Teo Teocoli è famoso soprattutto per le sue inimitabili imitazioni e la plasticità nel rappresentare anche personaggi diventati poi un cult della comicità: Felice Caccamo e Peo Pericoli. Sono le prime “maschere” apparse tra il 1989 e il 1990. Mentre, per quanto riguarda i personaggi famosi, si è dilettato a “copiare”, Adriano Celentano, Mario Balotelli, Roberto Bolle, Jovanotti, Christian Vieri, Vittorio Feltri. Ancora: Zlatan Ibrahimović, Miguel Indurain, Jovanotti, Cesare Maldini, Carlo Mazzone, Massimo Moratti, Max Pezzali, Adriano Galliani, Valentino Rossi.

Continua a leggere su Chronist.it