Continuano i segnali confortanti per Mauro Coruzzi, in arte “Platinette”: dopo l’ictus ischemico che lo ha colpito lo scorso 14 marzo, il personaggio televisivo e noto opinionista è stato per due settimane in osservazione e nel silenzio totale prima di tornare a rassicurare tutti sulle sue aggiornate condizioni di salute.

Come sta Mauro Coruzzi, in arte Platinette: le foto su Instagram, in piedi per la prima volta dopo l’ictus

Oggi, martedì 28 marzo, Platinette ci mostra sui social come riesce a stare in piedi senza sostegni altrui. “In piedi e da solo per la prima volta”, scrive, con l’entusiasmo di un ragazzino. “Viva la vita”, aggiunge a corredo delle immagini condivise sul noto social. Proprio ieri, Coruzzi aveva rotto il digiuno dal social mostrandosi sorridente e in ripresa in foto. Sono stati molti i messaggi di vicinanza e sostegno dopo il brutto spavento dello scorso 14 marzo, quando è stato operato urgentemente al Niguarda di Milano in seguito all’ictus ischemico che lo aveva colpito.

Hanno speso parole d’affetto per lui anche i colleghi della tv, personaggi dello spettacolo come Orietta Berti e Marco Liorni. Come asserito dai medici che lo hanno in cura, le condizioni di Platinette erano stabili sino a ieri e al momento sono in miglioramento.

Dopo la foto di ieri, quindi, Mauro continua a mostrarsi quotidianamente rivelando i progressi fatti. Ieri, prima di condividere la foto sui social, ha raccontato di essere riuscito a vedere la sua amichetta a quattro zampe mentre correva per il prato proprio fuori dal Niguarda. Non solo la Berti e Liorni, tra i commenti social sono in molti i personaggi dello spettacolo che hanno speso parole di vicinanza. Tra questi, anche Elena Sofia Ricci che domani compie 61 anni, e Valeria Marini. Al momento, al suo posto nello studio di “Italiasì” c’è Barbara Alberti in sostituzione.

Continua a leggere su Chronist.it