Mauro Coruzzi, in arte Platinette, nei giorni scorsi, è stato colpito da ictus ischemico: il giornalista Roberto Alessi è intervenuto per fornire aggiornamenti sulle condizioni di salute del volto noto della tv italiana. Fortunatamente, come aveva dichiarato il suo agente, è stato salvato in tempo dai medici che hanno evitato il peggio.
Il giornalista e direttore di Novella 2000, nonché grande amico di Platinette, ha parlato nel programma di Canale5, Pomeriggio Cinque, condotto da Barbara D’Urso. La conduttrice ha mostrato tutta la sua vicinanza nei confronti del suo amico Coruzzi, sottolineando la propria volontà di non dichiarare la clinica presso la quale è ricoverato.
Vedi anche: Giancarlo Magalli, la malattia: “Mi avevano dato 2 mesi di vita, devo tutto alle mie figlie”
Come sta Platinette: il messaggio del giornalista Roberto Alessi
Alessi ha subito chiarito le condizioni di salute di Coruzzi: “Mauro è stato male in casa ed è stato ricoverato in maniera più che tempestiva – ha sottolineato il giornalista – Ha avuto un ictus ischemico, che provoca un piccolo blocco di circolazione in una parte del cervello, ma è stato prontamente soccorso. Non è mai andato in coma, è sempre stato cosciente e lucido”. Alessi ha dichiarato che l’opinionista televisivo si trova ricoverato in un centro specializzato di Milano, sotto l’occhio attento di un’equipe di medici.
Platinette e i problemi familiari
Intervenuto anche nel programma di Rai 2, Storie Italiane, Alessi ha inoltre rivelato un particolare che riguarderebbe la vita privata di Coruzzi. Il direttore di Novella 2000 ha dichiarato che Platinette avrebbe problemi familiari ormai da qualche tempo e che questa difficile situazione avrebbe potuto in qualche modo influire sulle sue condizioni di salute. Tuttavia, chiarisce Alessi, i problemi sarebbero in via di risoluzione. Anche la giornalista e conduttrice televisiva Eleonora Daniele ha augurato una pronta guarigione a Platinette, spesso ospite del suo programma.
Continua a leggere su Chronist.it