La prima volta in tv di Piero Angela. Il noto giornalista e divulgatore scientifico, esordì nel telegiornale Rai nel 1968, come corrispondente a Parigi.

Piero Angela e la prima volta in tv, nel 1968, nel telegiornale Rai, come corrispondente a Parigi. Il noto giornalista e divulgatore scientifico è molto amato dal pubblico, soprattutto per aver condotto programmi come Quark e Superquark. Morto il 13 agosto 2022 all’età di 93 anni, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo televisivo. Tanto che ricorre ancora oggi la domanda: chi prenderà il posto dell’indimenticabile Piero Angela? E, soprattutto, sarà davvero triste vedere quella scrivania che, per tutte le puntate, ha accompagnato il divulgatore scientifico nelle sue inimitabili spiegazioni.

Potrebbe interessarti anche Piero Angela è morto. Lo annuncia il figlio sui social

Leggi anche: Alberto Angela ricorda il padre Piero con una lettera: “Mi mancano troppe cose”

Età, malattia, cause morte, funerali, matrimonio, figli di Piero Angela

Il giornalista Piero Angela è nato il 22 dicembre 1928 a Torino ed è morto a Roma il 13 agosto 2022, all’età di 93 anni. Angela è deceduto presso la sua abitazione romana, in seguito ad una lunga malattia. A darne il triste annuncio era stato proprio il figlio Alberto, attraverso il suo profilo Instagram. I funerali di Piero Angela hanno avuto luogo il 16 agosto con rito laico e la salma è stata trasportata presso il cimitero Flaminio per la cremazione.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Angela è stato legato a Margherita Pastore, una ballerina alla Scala di Milano, per un amore duranto ben 65 anni. Una relazione e un matrimonio lunghi una vita. Dalla loro unione è nato il primogenito, Alberto, che ha seguito le orme di suo padre, e poi la sorella Christine. Come ha raccontato lo stesso giornalista ad AdnKronos, i due si erano conosciuti alla festa di un’amica.

Un incontro molto romantico il loro. Lui all’epoca aveva 24 anni, lei 18. In quel momento, il giornalista aveva deciso di suonare al pianoforte qualcosa e, di lì a poco, si sono innamorati. Così la coppia è convolata a nozze nel 1955 e si trasferì a Parigi perché Piero Angela era diventato corrispondente nella capitale francese. Infatti, nel 1962, poi, proprio in Francia è nato Alberto.

Continua a leggere su Chronist.it