Ospite del programma condotto da Loretta Goggi, Amanda Lear non si è fatta mancare frecciatine, con il suo tipico modo frizzante, verso le colleghe del mondo dello spettacolo: nel mirino sono finite Alba Parietti e Simona Ventura, tra le altre.

L’intervista parte ripercorrendo la carriera della cantante e attrice che ammette di aver scelto scientemente di “fare molta provocazione, scandalo, foto nude”. Un'”ambiguità” che le ha permesso di spopolare in Italia, “perché questo è il Paese delle grandi voci e quella non era la mia qualità”. Necessitava di “creare qualcosa di diverso”.

Amanda Lear sulla Parietti e sulla Ventura

Arriva poi il momento dell’attacco all’ex valletta Alba Parietti. “Conducevo un programma e avevo una valletta che si chiamava Alba Parietti, ragazza molto bella e intelligente ma come valletta, negata”. E, su Simona Ventura: “Una volta ha vinto e con i soldi che ha vinto si è pagata la prima rinoplastica e ha fatto carriera”.

Vedi anche: Ornella Muti attacca la Ferragni: “Cresce i suoi figli a merendine e Coca Cola?”

Amanda Lear oggi: età, fidanzato, data di nascita, Dalì, quanti figli ha, David Bowie

Nata a Hong Kong il 18 novembre del 1939, oggi Amanda ha 83 anni. Permangono particolari misteri su alcune informazioni della sua infanzia, compresa la data di nascita che addirittura potrebbe essere avvenuta mesi prima: il 18 giugno. Amanda Lear, che in queste ore ha fatto parlare di sé per l’attacco ad Alba Parietti e Simona Ventura, ha lavorato per Salvador Dalì con il quale ha creato un legame parallelo: amoroso e artistico, definito “un matrimonio spirituale” dalla cantante, che ha vissuto spalla a spalla con lui e sua moglie, Gala.

Dunque è stata l’occasione per scoprire musei e salotti europei. Dalì la inserì anche in alcuni progetti al cinema. I due vissero 16 anni d’amore che non confluì mai nel matrimonio perché “era già marito di Gala”. Che le avrebbe giurato di poter prendere il proprio posto “una volta morta”. “Non potevo, avevo 25 anni e la mia musica – disse in merito la Lear – E allora, perfidamente, mi diceva che facevo schifo quando cantavo. Ci teneva che gli stessi accanto ma io non volevo sposare un vecchio”.

Nel 1973 lasciò di stucco David Bowie dopo una sfilata e diventarono una coppia. Durante i due anni d’amore, lui la spinse a percorrere i passi della musica giocando sull’ambiguità dell’identità sessuale, sul cui consiglio l’artista ha posato le radici della propria carriera professionale. “Fu il primo a credere in me”, aveva detto in merito al collega.

Amanda è impegnata in una relazione amorosa con Manuel Casella, fidanzato più giovane di ben 40 anni. La cantante non ha mai avuto figli: come da lei stessa precisato in più riprese, si tratta di una scelta personale.

Continua a leggere su Chronist.it