Fabrizio Frizzi: i successi, la malattia, la morte, la famiglia e quel malore in diretta. Frizzi è stato uno dei conduttori televisivi più amati in assoluto.

Fabrizio Frizzi, il gentleman di mamma Rai

Fabrizio Frizzi, i successi, la malattia, la morte, la famiglia e quel malore in diretta. Gentleman di mamma Rai, era l’amico che tutti quanti vorremmo avere. Il noto conduttore ne ha fatta di strada durante il suo percorso televisivo. Infatti è stato al timone di tanti programmi, tra quiz, varietà e talent show, tra cui Miss Italia, I Fatti Vostri, Soliti Ignoti, L’eredità, Domenica In. Insomma, il suo curriculum è sempre stato costellato da grandi successi, accolti da enormi consensi da parte del pubblico.

Il malore in diretta tv

Il 26 marzo 2017, durante la registrazione di una puntata de L’eredità, Fabrizio viene improvvisamente colto da un malore: ischemia cerebrale. Immediatamente trasferito presso il Policlinico Umberto I di Roma, dopo vari accertamenti clinici, Frizzi viene mandato a casa nel mese di novembre. Dopo un periodo di convalescenza, torna a condurre il programma, dal 15 dicembre.

Potrebbe interessarti anche Morto all’età di 78 anni Sergio Solli, aveva lavorato con Eduardo De Filippo

Leggi anche: Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi: nuovo compagno all’orizzonte?

La malattia e la morte di Fabrizio Frizzi

Dopo il primo malore, Frizzi sembrava essersi ripreso. Eppure, il 25 marzo 2018, il conduttore, durante le registrazioni del programma, viene colto nuovamente da un malore. Trasferito d’urgenza presso l’Ospedale Sant’Andrea di Roma per via di un’emorragia cerebrale, le sue condizioni peggiorano vertiginosamente. La mattina seguente per il conduttore non c’è stato nulla da fare: è morto. Non è riuscito a superare la crisi acuta. Tutto il mondo televisivo è in lutto, un grave perdita per la Rai e per gli amici e colleghi che lo stimavano e gli volevano bene.

La vita privata, la famiglia e sua figlia di nome Stella

Fabrizio Frizzi convola a nozze nel 1992, con Rita Dalla Chiesa. Ma il loro matrimonio è finito nel 1998, divorziando poi nel 2002. Nonostante ciò, hanno sempre mantenuto un ottimo rapporto di amicizia. Nello stesso anno del divorzio ha conosciuto Carlotta Mantovan, giornalista di Sky TG24. Dal loro amore, il 3 maggio 2013 è nata Stella e, il 4 ottobre 2014, la coppia si unisce in matrimonio.

Continua a leggere su Chronist.it