Lutto a Uomini e Donne: Paola D’Andrea è morta ieri, mercoledì 7 dicembre, a sessant’anni. La storica opinionista era un volto fisso della trasmissione in onda nel primo pomeriggio su Canale5, condotta da Maria De Filippi. Ad annunciare pubblicamente la morte dell’amica è stata Rosy Chiarelli, un’altra presenza fissa del programma: “Ciao amica mia, ti voglio bene”.
Vedi anche: Incidente per Ornella Vanoni, tour rinviato: “I marciapiedi sono disastrati. Ho rotto il femore”
Addio a Paola D’Andrea, opinionista fissa di “Uomini e Donne” di Maria De Filippi su Canale5, l’annuncio della scomparsa dell’amica Rosy Chiarelli sui social: chi era Paola, età e causa della morte
“Un male brutto”, è stata la spiegazione della scomparsa della sua collega e amica da parte di Rosy. L’opinionista, infatti, lo ha scritto in risposta ad un commento che chiedeva informazioni approfondite sulle cause dell’improvvisa tragedia. “Cosa le è successo?”, chiede sbalordita un’utente. La risposta: “Un male brutto”. Paola D’Andrea aveva 60 anni e proprio dieci anni fa esatti raccontò come nacque l’idea di diventare uno dei volti fissi del programma.
Come spiegò, era sempre sul divano di casa a inveire contro il televisore: “Adesso vado e gli spacco la faccia”, rivelava, ironicamente. “Le zittisco io”, pensava. E così, “una sera sono stata al Maurizio Costanzo Show”, e, notando “personaggi che facevano parte dell’entourage di Uomini e Donne”, li fermò e si propose per “un provino”. “Hanno detto sì e l’indomani ero a Uomini e Donne”.
Paola D’Andrea si descriveva come una presenza fissa “di questo pubblico irriverente” e “opinionista d’assalto”, con velati tratti “cattivi” ma “solo per fare venire fuori il meglio dei ragazzi”. Il suo intento non era “deriderli o metterli in situazioni spiacevoli”. Tuttavia Paola D’Andrea non negava di essere “più cattiva con chi se lo merita”. Paola lascia un grande vuoto difficile da colmare vista la sua spontaneità e l’assenza di maschere: “Non sbaglio quasi mai e se sbaglio, chiedo scusa. Questa sono io, nel bene e nel male. Non ho nessun copione, posso piacere come non piacere, però comunque sono questa”.