Maria Giovanna Maglie, nota saggista e giornalista, ha annunciato attraverso un post sui social di essere ricoverata in ospedale. “Sono in ospedale per una serie di interventi chirurgici da quasi due mesi”.

Potrebbe interessarti anche Incidente per Ornella Vanoni, tour rinviato: “I marciapiedi sono disastrati. Ho rotto il femore”

Maria Giovanna Maglie ricoverata in ospedale da quasi due mesi, l’annuncio su Twitter, vita privata, carriera, le ultime news sulle condizioni di salute, compagno, ha figli?

L’annuncio della giornalista è arrivato attraverso il suo profilo Twitter: “Ecco la ragione della mia latitanza. Spero di riprendermi al più presto e tornare come prima, per ora fatemi tanti auguri”. Maria Giovanna è infatti assente da diverso tempo nei programmi televisivi dove solitamente è opinionista.

Maria Giovanna Maglie e il malore in diretta tv su Rete4: la nota opinionista ha raccontato che, durante una puntata di Quarta Repubblica su Rete4, programma condotto dal giornalista Nicola Porro, è stata colta da un malore in diretta televisiva. “Mi fa piacere sapere di essere stata chiara perché stavo male l’altra sera, ho avuto un malore mentre ero in diretta. Eppure ce l’ho fatta”.

Maria Giovanna Maglie, la carriera: giornalista, saggista e opinionista televisiva, laureata in Filosofia presso La Sapienza di Roma. Dal 1979 al 1987 ha lavorato presso l’Unità come inviata in America Latina, per occuparsi di politica internazionale. Dopo aver lasciato l’Unità, nel 1989 è entrata in Rai. Ha avuto diverse esperienze come inviata e corrispondente, tra cui nel ’90 con la prima guerra del Golfo e poi in Medio Oriente per il Tg2 e, infine, a New York. Successivamente ha collaborato con diverse testate come: Il Giornale, Il Foglio, la Rai, Radio Radicale, Radio 24, dedicandosi anche alla scrittura della biografia di Oriana Fallaci.

Fino al 2014 è stata editorialista di Libero e poi, un anno dopo, divenne editorialista di politica statunitense per il portale Dagospia, con la sua rubrica intitolata America fatta a Maglie. La giornalista è sposata da anni con Carlo Spallino, artista siciliano: Maria Giovanna non ha figli.

Continua a leggere su Chronist.it