Nella puntata di Striscia la Notizia andata in onda mercoledì 2 novembre, sono state mostrate le immagini in cui il direttore di Rai3, Franco Di Mare, si mostrò un “tipetto molto vendicativo”, come nei confronti di Giovanna Botteri. Il tg satirico di Canale5 ha ripescato il video in cui la giornalista rivelò un aneddoto piccante e imbarazzante che riguardava Di Mare: “L’ho conosciuto alla festa per il suo divorzio – spiegò, ospite di Mara Venier – Gli regalai degli slip leopardati che si è infilato prima di ballare sul tavolo”.
L’espressione del direttore era piuttosto eloquente e, dopo aver negato, replicò: “L’hai voluta tu… quando eravamo in Kossovo, in una brutta situazione, avevamo auto e un po’ di scorte, ma la benzina finiva. E quando ci serviva qualcosa, benzina o aiuti materiali, bisognava andare da uno dei comandanti. Il quale aveva una passione per Giovanna, che è una bella donna adesso e immaginate che mula era 20 anni fa. Allora – concludeva Franco Di Mare – lei prendeva la sua migliore camicetta e la sbottonava un po’, andava lì e tornava con la benzina. Non avrei mai voluto dirlo, ma…”.
Il direttore di Rai3 intanto ha querelato il tg di Antonio Ricci, reo di “aver mostrato le sue palpatine in diretta”. Il filmato di Striscia, lanciato dopo le seguenti parole: “È un tipetto molto vendicativo, come si evince dalle immagini che vi mostriamo”.
Franco Di Mare oggi nel 2022: età, vita privata, ex moglie, figlia, fidanzata, pensione, malattia, tumore
Francesco Di Mare all’anagrafe, è nato a Napoli il 28 luglio del 1955 e ha dunque 67 anni. Giornalista, conduttore per la tv, scrittore, dirigente pubblico italiano, è il direttore di Rai 3 dal 15 maggio del 2020. Franco ha sposato Alessandra nel 1977 e la coppia adottò Stella, incontrata dal giornalista durante un servizio come inviato speciale in Bosnia Erzegovina durante la guerra civile. La relazione è terminata nel 2012 e adesso il direttore è legato sentimentalmente a Giulia Berdini. “Io a luglio vado in pensione, vedrò da fuori come va a finire”, ha detto qualche mese fa il giornalista, visibilmente deluso dalla condotta che il giornalismo sta prendendo in Italia. Nel 2017 è stato ricoverato per una lombalgia, tutt’ora Franco Di Mare non è malato e sta bene.