La conduttrice Luciana Littizzetto, durante la premiazione al festival della Comunicazione di Camogli, ha parlato della polemica sollevata sulla puntata del cartone Peppa Pig trasmessa dalla Rai, in cui c’è una famiglia composta da due mamme.

“La normalità non è un nonno che dorme sulla poltrona, anche perché ci sono nonni che giocano tutto il giorno a briscola, ma che esistano i bambini con due mamme. Tutte queste polemiche – ha continuato la conduttrice – sono una mancanza di libertà: sono queste le cose che piano piano ci tolgono la libertà”

Littizzetto ha vinto il premio Comunicazione al festival, prima volta che una donna lo vince in 9 edizioni.

Durante la serata ha intrattenuto il pubblico con Luca Bizzarri tra aneddoti di querele ricevute e episodi di vita privata. Nessun riferimento diretto però da parte della comica alle imminenti elezioni: “Benedico il Signore di non essere in onda, noi riprendiamo il 9 ottobre, chiedetevi perché”.

Luciana Littizzetto: età, vita privata, marito, figli, patrimonio, Che tempo che fa

Vedi anche: Sandra Milo confessa: “Non faccio più sesso perché non ho tempo”

Luciana è nata il 29 ottobre del 1964 e ha dunque 57 anni. Dopo essersi diplomata in pianoforte presso il Conservatorio G. Verdi nel 1984, ha intrapreso l’insegnamento della musica. Dopo aver frequentato la scuola di recitazione dell’Istituto d’arte e spettacolo al circolo Dravelli di Moncalieri, iniziò la carriera nel mondo dello spettacolo. Prima nel cabaret poi dalla metà degli anni Novanta sul piccolo schermo. Nel 1997 ha debuttato al cinema in “Tre uomini e una gamba”.

Dopo 10 anni si è lasciata con il musicista Davide Graziano, ex batterista degli Africa Unite. I due, divisi ormai dal 2018, non si erano mai sposati. Luciana è contraria al matrimonio. Durante la relazione hanno adottato due figli: Vanessa e Jordan.

Nel periodo di attività Luciana guadagna circa 800mila euro a stagione secondo alcune indiscrezioni. A questi vanno aggiunti le ospitate in Tv e le sponsorizzazioni. Secondo il portale “Leggilo”, la conduttrice ha guadagnato 350mila euro per partecipare al Festival di Sanremo.

Luciana ha condotto “Che tempo che fa” diventandone il simbolo del programma. Il 7 marzo del 2021 è tornata a condurre il programma ancora una volta, in sostituzione di Fabio Fazio, reduce da un intervento chirurgico.

Continua a leggere su Chronist.it