Sky ha presentato i nuovi palinsesti per la prossima stagione televisiva e sembrerebbe non essere più in programma Italia’s Got Talent. Un fulmine a ciel sereno. Dopo ben dodici edizioni, ha chiuso definitivamente i battenti, il talent più amato dagli italiani. Tanti sono stati i personaggi famosi seduti sulla poltroncina tra cui: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano, Mara Maionchi, Elio di Elio e le Storie Tese, Nina Zilli, Joe Bastianich e l’outsider Federica Pellegrini. Il format è basato sul programma anglo – statunitense Got Talent, ideato da Simon Cowell. Le prime cinque edizioni sono state trasmesse su Mediaset e successivamente su Sky Italia. Grazie ad un accordo con la rete da parte di Fremantlemedia Italia, in esclusiva per le altre edizioni successive. Nel 2016 nasce anche l’edizione speciale Kid’s GoT Talent, dedicata completamente ai più piccoli.

Giuria Italia’s Got Talent

Potrebbe interessarti anche Victor Quadrelli conquista la giuria di Italia’s Got Talent

I vincitori delle varie edizioni

Nella prima edizione, la vincitrice è stata la cantante lirica Carmen Masola.

Nella seconda edizione, il vincitore è il pittore, Fabrizio Vendramin.

Nella terza edizione, il vincitore è l’acrobata Stefano Scarpa.

Nella quarta edizione, il vincitore è il cantante Daniel Adomako.

Nella quinta edizione, il vincitore è il ventriloquo Samuel Barletti.

Nella sesta edizione, il vincitore è Simone Al Ani, manipolatore dinamico.

Nella settima edizione, il vincitore è Moses, musicista.

Nell’ottava edizione, il vincitore è il trio comico Trejolie.

Nella nova edizione, il vincitore è il pianista Antonio Sorgentone.

Nella decima edizione, il vincitore è il ventriloquo Andrea Fratellini.

Nell’undicesima edizione, il vincitore è Stefano Bronzato, un mago.

Nella dodicesima edizione, il vincitore è Antonio Vaglica.

 “Il flop conclamato”

DavideMaggio.it ha scritto addirittura di “flop conclamato: “Gli ascolti hanno segnato un flop piuttosto conclamato: appena l’1% di share e poco più di 360.000 spettatori lineari, perdendo appeal inevitabilmente anche su Tv8 (3.3% – 673.000; in totale 1.873.000 gli spettatori cumulati nei 7 giorni). Ricordiamo che anche i costi sono imponenti”.