Luca Giurato è un noto giornalista e conduttore televisivo. Ma è da un bel po’ che non si vede più in televisione.
Molti si sono domandati il motivo della sua assenza.
Chi è Luca Giurato?
Noto conduttore e giornalista televisivo. Conosciuto soprattutto per le sue simpatiche gaffe nei vari programmi condotti da lui. Ripreso da Striscia la notizia e dalla Gialappa’s Band.
Nato a Roma il 23 Dicembre 1939. Intorno ai vent’anni esordisce come cronista al Paese Sera. Nel 1965 diviene giornalista professionista. Nel 1989 e 1995 vince il Premio simpatia. Nel 1992 appare per la prima volta in televisione nel programma A tutta stampa. Ha una sorella e due fratelli. Sua sorella Claudia è ginecologa. Il fratello Blasco invece è direttore della fotografia. Ha lavorato con Giuseppe Tornatore nel film Nuovo Cinema Paradiso e poi il cantautore della famiglia, Flavio.
Un curriculum di alto profilo. Tantissime sono state le sue esperienze e altrettanti sono stati i successi ottenuti. Si districa tra radio, quotidiani e televisione. Ha condotto Unomattina fino al 2008. Nel corso delle edizioni è stato affiancato da Livia Azzariti, Monica Maggioni (attuale Direttore del Tg1), Paola Saluzzi, Eleonora Daniele e Antonella Clerici. Ha condotto anche Italia che vai e Domenica In nel 1993 con Mara Venier. Opinionista ai programmi I raccomandati e L’isola dei famosi. Inoltre ha curato la rubrica nel programma Unomattina Week -End.
Potrebbe interessarti anche “A subito. Gli ultimi 100 giorni di Marco Pannella”. Presentato il trailer del nuovo documentario diretto da Simona Ventura
Leggi anche: Addio a Luca Giurato, si è spento all’età di 84 anni
Le sue simpaticissime gaffe
Conosciuto soprattutto per i suoi lapsus linguae, ha fatto divertire tantissimi telespettatori. Ancora oggi molti su internet rivedono alcuni video delle sue gaffe esilaranti. Ripreso da Striscia la notizia. Ma che fine ha fatto il noto giornalista?
Ecco svelato il motivo
Ha deciso di ritirarsi e godersi la sua pensione in tranquillità. Insieme alla sua famiglia e soprattutto a sua moglie Daniela Vergara, giornalista Rai. Negli ultimi anni è stato contattato spesso per alcuni progetti soprattutto reality ma ha sempre rifiutato.